Siglato un contratto di gestione: previsto un investimento da 6 milioni. Nelle tre aperture che Rocco Forte Hotels ha programmato nel debutta la Puglia con Masseria Torre Maizza a Savelletri, frazione di Fasano in provincia di Brindisi. È stato stipulato un contratto di gestione e l’hotel stelle sarà interessato da un significativo rinnovo prima della riapertura per la prossima stagione. Rocco Forte Hotels investirà milioni in lavori di restauro mentre la struttura resta di proprietà della famiglia Muolo che, attraverso Apulia Collection, ne ha già altre di alto livello tra cui Torre Coccaro. Masseria Torre Maizza risale al sedicesimo secolo, è racchiusa in una tenuta di antichi ulivi e dispone di un campo da golf da buche.

«Perché Torre Maizza? Perchè anzitutto è una struttura bellissima, storica, con la torre di cui è dotata e con le camere dell’albergo immerse nel verde – spiega Maurizio Saccani, direttore operations Rocco Forte Hotels -. La natura, le distese di bouganville, la loro estensione, fa sì che i volumi delle camere quasi non si vedano. Eppoi, il fatto che ciascuna residenza abbia un giardino privato non solo è particolare, ma rientra nel Dna di Rocco Forte Hotels: lo charme, il relax, l’ospitalità.

Sir Rocco Forte, fondatore e presidente
 di Rocco Forte Hotels: "La Puglia offre
 un incantevole insieme di cultura raffinatissima,
 bellezza territoriale e ricchezza enogastronomica
 che da sola attrae il mondo intero".

Nell’insieme, questi elementi fanno di Masseria Torre Maizza una proprietà che ben rappresenta la campagna pugliese e il paesaggio di questa regione. Altro aspetto valutato è la posizione. Siamo nel centro della Puglia ma, soprattutto, molto vicini al Salento, ad Ostuni, a Polignano a Mare, ad Alberobello, alla Valle d’Itria, tutti posti di grande appeal. La statale Adriatica a pochi chilometri ti mette in connessione con una parte significativa del territorio. Senza trascurare che siamo a metà strada dagli aeroporti di Bari e Brindisi». «Masseria Torre Maizza si trova già in un ottimo stato – aggiunge Saccani -. Non faremo lavori di ristrutturazione, ma restauri che si concentreranno sugli interni, sul verde, sui giardini privati. Realizzeremo nove nuove suite con veduta sul campo da golf. Il nostro programma per Torre Maizza si inscrive nella “filosofia” di Rocco Forte Hotels: essere riferimento di una clientela italiana e internazionale di fascia alta, migliorare ulteriormente uno standard già elevato, farne un luogo ancora più incantevole valorizzandone le caratteristiche naturali”.

Sotto la guida di Olga Polizzi, design director del Gruppo, si interverrà sull’intera tenuta e verrá ampliata l’offerta ricettiva: le camere attuali saliranno a con l’aggiunta mirata di Suite e Junior Suite e tutte le unità` avranno un giardino privato.