Il Napoli doma la Samp e vola a due punti dalla Roma

(TMNews) – Il Napoli vola a 2 punti dalla Roma grazie alla vittoria per 2-0 sulla Sampdoria nella 18esima giornata di Serie A. Decide una doppietta di Mertens. Arriva così anche la prima sconfitta stagionale per Sinisa Mihajlovic da quando siede sulla panchina blucerchiata al posto dell’esonerato Delio Rossi. Con questo successo, gli uomini di Benitez si portano a 39 punti mentre la Samp resta a quota 18, più 4 sulla zona retrocessione.
Con Behrami e Hamsik out per infortunio, Benitez lascia in panchina Pandev e Armero inserendo al loro posto Insigne e Reveillere. Il primo squillo dell’incontro è del Napoli: all’11’ Higuain centra Da Costa con un destro al volo su cross di Mertens. Al 24′ occasione per gli ospiti con Krstic che, lanciato in profondità , salta Rafael ma non riesce a controllare il pallone che termina a lato. I partenopei tornano a farsi vedere al 40′ con Higuain che mette in mezzo un pallone dalla sinistra sul quale Callejon non arriva di un soffio. Il primo tempo si chiude virtualmente qui sullo 0-0.
Nella ripresa il Napoli spinge subito sull’acceleratore e al 53′ trova il vantaggio con Mertens, bravo a spedire di prima in rete il perfetto assist di Higuain. La Samp non ci sta e al 58′ è solo la traversa a dire di no allo splendido sinistro a giro di Gabbiadini. I padroni di casa sono letali e così al 62′ arriva il raddoppio, sempre ad opera di Mertens che, su punizione, beffa un colpevole Da Costa. Il belga firma così la sua prima doppietta italiana salendo a quota 4 nella classifica marcatori. Ancora a secco di gol in campionato, Insigne ci prova al minuto 70′ ma, tutto solo davanti al portiere doriano, spara altissimo col sinistro. La Samp è sfortunata ancora una volta al 78′ quando Sansone, subentrato a Soriano, colpisce entrambi i pali senza che la palla varchi la linea di porta. E’ l’ultima occasione del match prima della festa al San Paolo del Napoli.
Nel prossimo turno di campionato gli uomini di Benitez saranno di scena a Verona contro l’Hellas mentre la Samp sarà  impegnata a Marassi contro l’Udinese.

Vai a TOP