Il futuro dell’usato? Scegli il noleggio a lungo termine

Di questi tempi si sente sempre più parlare del noleggio a lungo termine, un’opportunità per tutti gli automobilisti sia aziendali che privati. Sai di cosa si tratta? Il noleggio a lungo termine è una forma di renting del settore automobile che permette alle persone di utilizzare un’auto nuova o usata come se fosse di proprietà. Il settore ha visto una crescita senza precedenti, soprattutto nel mercato dell’usato, proprio perché risponde alle esigenze delle persone di avere accesso ad un’automobile senza farsi carico di prestiti e impegni con gli istituti di credito. Il noleggio a lungo termine è la soluzione ideale anche per liberi professionisti per le quali l’auto è strumentale allo svolgimento del proprio business tanto che il noleggio lungo termine PARTITA IVA è la soluzione maggiormente adottata

Perché tutti amano il noleggio a lungo termine?

Quali sono le caratteristiche che lo rendono così vantaggioso? Cosa apprezzano maggiormente le persone del noleggio a lungo termine? Ecco un approfondimento dedicato a questa innovativa e conveniente formula di renting. Le nostre economie tendono sempre più ai sistemi di sharing economy per le quali non conta la proprietà esclusiva di un bene ma la semplice possibilità di poterlo usare come se fosse nostro. Quindi è per questo che il mercato del noleggio a lungo termine ha guadagnato il favore degli automobilisti con le opportunità di convenienza create su misura rispetto alle loro esigenze di guida.

In cosa consiste?

Si tratta di una formula che consente di guidare in libertà un’auto nuova o usata in pagando un canone mensile che comprende tutte le spese. Nello specifico l’auto noleggiata a lungo termine è a tua completa disposizione perché la usi liberamente fino alla scadenza del contratto. Quindi rispetto all’auto di proprietà non devi occuparti delle pratiche amministrative e burocratiche dato che pensa a tutto la società specializzata a cui ti affiderai. A te basterà selezionare il noleggio desiderato scegliendo il modello di auto, l’alimentazione, la cilindrata e i servizi aggiuntivi dopo di che potrai iniziare da subito a guidare. Sarà un consulente specializzato a guidarti nella scelta spiegandoti in dettaglio quali sono le condizioni contrattuali e i vantaggi a cui deciderai di aderire.

Quali sono i vantaggi del noleggio a lungo termine?

Sicuramente avrai capito che i vantaggi sono piuttosto numerosi. In primo luogo non dovrai più occuparti delle spese di manutenzione, delle visite periodiche dal meccanico e dalle scadenze di bollo e assicurazione. A queste necessità penserà la società a cui ti sei affidato offrendoti anche l’assistenza 24 ore su 24 dovunque ti trovi al momento del guasto. Inoltre potrai scegliere come pagare le rate mensili e optare per il versamento di un anticipo oppure procedere direttamente al noleggio. Avrai il diritto di cambiare l’auto che vuoi e di scegliere carrozzeria, colori e modelli oltre a motore ed alimentazione. Ogni aspetto del noleggio è personalizzabile, inclusa la durata del contratto.

Commenti

Che cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP