Il “Fisco mette le ruote” per il 730 precompilato e arriva a Salerno

wpid-tasse.jpg

Appuntamento in Piazza Cavour, a Salerno, martedì 21 aprile 2015 dalle 9 alle 17 con il camper dell’Agenzia delle Entrate. Il tour nazionale de “Il Fisco mette le ruote” quest’anno toccherà tutte le Regioni italiane e farà tappa nel capoluogo salernitano per fornire servizi, dare informazioni e rilasciare ai cittadini il Pin utile per il 730 precompilato e i servizi telematici dell’Agenzia, aiutare i contribuenti a controllare la dichiarazione, riducendo tempi di attesa e spostamenti.

Oltre all’assistenza e all’informazione sul 730 precompilato e all’abilitazione ai servizi telematici dell’Agenzia, presso il camper saranno erogati i servizi normalmente disponibili presso gli uffici territoriali delle Entrate quali rilascio di codici fiscali e partite Iva, richiesta di duplicato di tessera sanitaria, chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo, informazioni relative a successioni e donazioni.

“Quest’anno – dichiara il Direttore Regionale della Campania, Carlo Palumbo – l’Agenzia è fortemente impegnata su una novità epocale quale è la dichiarazione precompilata, che riguarda una platea di oltre venti milioni di contribuenti. Sono certo – prosegue – che la giornata di informazione presso il nostro camper in Piazza Cavour a Salerno, realizzata grazie all’indispensabile contributo dell’Amministrazione comunale, incontrerà il favore dei cittadini e della comunità locale”.

“Il Comune di Salerno sostiene l’iniziativa dell’Agenzia delle Entrate perché punta a favorire un rapporto sereno e trasparente tra il cittadino e l’Amministrazione fiscale. È fondamentale che le Istituzioni lavorino insieme per la semplificazione e contribuiscano ad ogni iniziativa per prevenire e stroncare l’evasione. In questo modo sarà possibile rendere più equa la fiscalità a vantaggio degli interessi personali e collettivi”.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul percorso sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it.

Go to TOP