Il Campus di Salerno in diretta su Rai Uno

L’Università degli Studi di Salerno è stata protagonista della puntata di Linea Verde Orizzonti, andata in onda domenica mattina su Rai Uno.

La trasmissione, dedicata all’eccellenza produttiva campana, ha raccontato, proprio a partire da Salerno, l’esperimento del campus universitario di ‎Fisciano che, con i suoi 258 mila metri quadrati di spazi verdi a disposizione, gli impianti sportivi e l’utilizzo di prodotti tipici a chilometro zero, promuove uno stile di vita sano e naturale per la sua utenza.

Un focus speciale della puntata è stato dedicato al progetto “S.U.D. – Studio dell’Università di Salerno sulla Dieta mediterranea”, un programma di ricerca sul regime alimentare mediterraneo, promosso dall’A.DI.S.U. Salerno (Azienda per il Diritto allo Studio Universitario), che si occupa, tra le altre cose, del servizio mensa dell’Ateneo. Il progetto, sperimentato su un campione di studenti, ha l’obiettivo di impiegare, con finalità scientifiche e divulgative, i risultati dell’indagine condotta da docenti e ricercatori Unisa, per dimostrare come una corretta alimentazione e una regolare attività sportiva possano migliorare le performance di studio e di lavoro.

A raccontare dell’Università di Salerno e del suo lifestyle sono stati il Rettore Aurelio Tommasetti, il Presidente dell’A.DI.S.U. Domenico Apicella, e il Presidente CUSI Avv. Lorenzo Lentini.

Nata ad Avellino – vive e lavora a Napoli - Giornalista professionista – collabora con alcune testate on line- autrice di biografie - ideatrice e conduttrice di una trasmissione televisiva “Bellezza & Salute Magazine” in onda su un circuito di tv a livello nazionale e sui principali social [ View all posts ]

Go to TOP