Si è chiusa con un bilancio positivo la partecipazione di Sapori di Napoli all’edizione 2015 di Gustus – dal 3 al 5 dicembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli – dove sono stati promossi i prodotti da forno del marchio Sfornamì e quelli da friggere del marchio Friggimì.
Sfornamì, azienda leader nel settore dei surgelati pronti da friggere, con sede a Nola, in provincia di Napoli, da anni è attivamente impegnata nella proposta di prodotti artigianali da forno, all’insegna di gusto e benessere.
La partecipazione dell’azienda campana a Gustus 2015 è stata caratterizzata dalla promozione dei gustosi prodotti che, in questi anni, hanno reso Sfornamì una delle eccellenze tra le imprese del settore gastronomico.
Nel corso dell’expo dei sapori mediterranei, infatti, Sfornamì ha permesso, agli addetti ai lavori e al pubblico che hanno affollato la manifestazione, di degustare, presso il proprio stand, bontà calde e saporite, a base di riso, patate, pasta, pizza e rustici in formato mignon. Prodotti gustosi caratterizzati da quella qualità artigianale che ha rappresentato la cifra stessa di Gustus. Tra questi, il crocchettone speck e provola, una bontà “xxl”, da sempre il prodotto simbolo del brand campano.
Non solo degustazioni: a Gustus, Sfornamì ha avuto la possibilità di realizzare incontri business-to-business con compratori di paesi strategici e con nuovi mercati ricchi di potenzialità. Oltre 60, infatti, i buyer selezionati dall’ICE provenienti da Giordania, Libano Egitto, Turchia, Giappone, Israele, Albania. L’obiettivo degli incontri quello di esplorare le potenzialità di apertura al mercato internazionale dei marchi Sfornamì e Friggimì.
“L’esperienza a Gustus è stata del tutto positiva per la nostra azienda perché ci ha permesso di entrare in contatto con un pubblico qualificato e con buyer esteri con i quali spesso, da soli, come aziende, non abbiamo la possibilità di interfacciarci. Inoltre, Sfornamì è un’azienda che punta sulla qualità e sull’artigianalità. Le persone che lavorano per noi sono anzitutto cuochi e creativi, questo nell’ottica di dare al prodotto finale quel carattere unico ed originale che sta consolidando la nostra presenza sul mercato sempre di più, anno dopo anno. In questo senso, la cornice di Gustus era sicuramente la più adeguata per promuovere le nostre bontà, all’interno di un contesto finalizzato alla valorizzazione delle eccellenze imprenditoriali dell’agroalimentare campano”. Così commenta Gennaro Galeotafiore, fondatore e direttore generale di Sfornamì.