Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto visita allo stabilimento Tecno Tessile Adler Srl (TTA) di Airola, fiore all’occhiello di Adler Group, azienda che progetta, sviluppa e industrializza componenti e sistemi per velivoli e autoveicoli. De Luca è stato accolto dal presidente di Adler Pelzer Group, Paolo Scudieri.

La TTA di Airola, inaugurata nel 2013, è il più grande stabilimento industriale italiano destinato alla produzione di componenti in fibra di carbonio per l’industria automotive.

Lo stabilimento Adler di Airola – ha detto il Presidente De Luca – è una straordinaria iniziativa imprenditoriale. Sul nostro territorio, da un lato, abbiamo una grande ricchezza di risorse umane e scientifiche, di professionalità e realtà imprenditoriali di eccellenza, dall’altro, un drammatico deficit di organizzazione e spesso di rigore operativo. Oggi c’è la possibilità di colmare questo divario. Aziende come Adler sono in piena sintonia con le nostre priorità programmatiche che puntano anche su automotive e aerospazio”. A questo proposito De Luca ha ricordato la consegna, avvenuta nei giorni scorsi, alla città di Benevento di un nuovo treno dell’ex Firema Spa, azienda partecipata dal Gruppo Adler.

Siamo onorati – ha affermato Paolo Scudieri – della presenza qui ad Airola del Presidente della Regione Campania. Queste occasioni valorizzano, ancora una volta, il nostro lavoro e ci spingono a proseguire sulla strada dell’innovazione e dell’internazionalizzazione, scommettendo e riqualificando il territorio. Siamo pronti ad avviare nuove sfide per rendere la nostra azienda ancora più competitiva e portare in alto il nome della Campania tutta”.

Di Nadia Pedicino

Nata ad Avellino – vive e lavora a Napoli - Giornalista professionista – collabora con alcune testate on line- autrice di biografie - ideatrice e conduttrice di una trasmissione televisiva “Bellezza & Salute Magazine” in onda su un circuito di tv a livello nazionale e sui principali social