Il web è un mondo d’elezione per chi ama giocare. Con la diffusione delle connessioni veloci e degli smartphone, per dedicarsi ai videogames non serve necessariamente una consolle di gioco.
I siti web e i social pullulano di giochi online gratuiti da scaricare come applicazioni o da praticare in modalità instant play. L’abbondanza di proposte fa sì che vi siano giochi per tutti i gusti. Anche gli sviluppatori si ingegnano proponendo videogames di ogni genere che a volte superano ogni immaginazione.
La programmazione grafica non ha limiti se non nella fantasia di chi crea i giochi, e questo è evidente in molti giochi come i giochi gratis online. Proposte strane e bizzarre che catturano l’attenzione e permettono di vivere mondi dell’impossibile.
Si può trattare di giochi molto semplici da far fuori in pochi minuti, o da giocare per giorni: giochi arcade, multilivello e che catturano i giocatori.
Divertirsi gratis e senza impegno
Molti giochi a dir poco strani si diffondono con il passaparola, magari nelle chat di Whatsapp e il loro successo dura pochi giorni. A volte sono collegati all’attualità come il giochino De Luca Run diffusosi durante il lockdown. Sullo sfondo del mare di Napoli con l’immancabile Vesuvio il governatore della Campania deve riuscire nell’impresa di raccogliere mascherine e saltare ostacoli e politici.
Ricordate il Tamagotchi? Se ne sentite la mancanza potreste provare Pou. Se il nome vi rimanda a qualcosa di poco carino, non sbagliate, basta guardare la forma di questo animaletto alieno. Va nutrito, pulito, bisogna giocare con lui e vederlo crescere.
Spesso il gioco online permette di vestire panni a dir poco singolari. Con Hungry Shark Evolution, il giocatore è uno squalo molto affamato che deve sopravvivere mangiando tutto e tutti!
In tema di giochi strani con gli animali, Ant Smasher sfida i giocatore a schiacciare il maggior numero di formiche con il dito, ma attenzione a evitare le api.
Giochi strani menti sane
Per. Chi desidera mettere alla prova le proprie capacità mentali, vi sono tante opportunità, e tantissimi giochi del tipo puzzle e rompicapo. Logomania: guess the logo, versione 2020. Non propone i tipici rompicapo, ma mette alla prova la capacità mnemonica dei giocatori.
I giochini gratis possono essere anche nella forma arcade. Un esempio è Granny, in il giocatore è prigioniero della nonna e deve riuscire a scappare entro 5 giorni.
Un altro gioco strano in cui bisogna impegnare la mente è 100 Doors Games. Questa volta il giocatore deve scappare da scuola, per farlo bisogna aprire 100 porte grazie a enigmi e oggetti nascosti.
Zombie, pupazzi e coltelli
In molti giochi , da fare anche sullo smartphone, si ha la possibilità di vivere vite totalmente folli. In Zombie Tsunami sei parte di un gruppo di zombie, l’obiettivo? È mangiare chiunque trovi sul tuoi cammino, amici compresi.
In Kick the Buddy dovrai far fuori una specie di pupazzo molti modi molto fantasiosi. Puoi farlo esplodere, congelare, lanciare, far schiantare. Avrai auto, razzi, granate, fucili, treni e armi inimmaginabili.
In tema di armi un gioco online reinterpreta il lanciatore di coltelli. In Knife Hit devi lanciare rapidamente i coltelli nei tronchi per romperli. Potrai sbloccare nuove lame e sfidare il boss.
Giocare con soldi veri
Oltre ai giochini gratis, su smartphone e tablet si possono fare anche giochi a pagamento in cui si vincono soldi veri. Si noti bene che tutti i giochi con vincita in denaro rientrano nel gioco d’azzardo, e possono essere praticati solo nei casinò online legali.
Qui, una volta iscritti, sarà possibile giocare gratis alle slot online Book of RA , Slot Gallina. Non mancano anche nei casinò online legali giochi strani e particolari come la slot Holly & Benjy, EggOMatic, Frog Grog.