I FILM DEL WEEK END – La trasposizione cinematografica di 50 Sfumature di Grigio, il terzo capitolo della action saga di Taken con Liam Neeson, il biopic su Martin Luther King…

di Carolina Bonito

Ecco tutti i film che troverete in tutte le sale nel week end

downloadLupin III VS Detective Conan (dal 10 febbraio in sala)

regia: Hajime Kamegaki   genere: Animazione, Azione   produzione: Giappone

Il mitico ladro Arsenio Lupin ha rubato un prezioso diamante ed ora è in fuga. Il famoso bimbo detective Conan è deciso a catturarlo e si mette alla ricerca di Lupin. Riuscirà Conan dove per anni il povero Zenigata ha fallito? Riuscirà Conan a catturare Lupin?

Taken 3 – L’ora della verità

regia: Olivier Megaton   genere: Azione, Thriller   produzione: Francia

cast:  Liam Neeson, Famke Janssen, Maggie Grace, Forest Whitaker, Jon Gries, Leland Orser, Jonny Weston, Dylan Bruno, Alan D. Purwin

Accusato ingiustamente dell’omicidio della moglie, Bryan Mills, inseguita dalla CIA e dall’FBI, si mette alla ricerca degli assassini della donna intenzionato a prendersi la sua vendetta.

imagesCinquanta sfumature di grigio

regia: Sam Taylor-Johnson   genere: Erotico, Sentimentale   produzione: USA

cast:  Jamie Dornan, Dakota Johnson, Eloise Mumford, Luke Grimes, Jennifer Ehle, Victor Rasuk, Marcia Gay Harden, Max Martini, Rachel Skarsten, Dylan Neal, Anthony Konechny, Callum Keith Rennie

Anastasia Steele, una giovane laureanda in lettere, decide di sostituire la sua amica Kate e si reca alla Gray Enterprises per intervistare il milionario Christian Gray. Quello che trova alle industrie Gray però non è esattamente quello che si aspetta; ad attenderla infatti c’è un giovane uomo, affascinante, elegante e tenebroso che riesce immediatamente a catturare la sua attenzione. Lei, goffa ed impacciata, si sente quasi fuori luogo lì, in mezzo a tanto lusso e perfezione, fin quando non capisce che le attenzioni di Christian celano un interesse ben più profondo. A quel primo incontro ne seguiranno molti altri e i due finiranno per cominciare una sorta di relazione sentimentale che subirà uno scossone quando le strane abitudini di Christian faranno la loro comparsa travolgendo la vita di Anastasia…

download (1)I wanna be the testimonial

regia: Dado Martino   genere: Commedia   produzione: Italia

cast:  Dado Martino, Nino Formicola, Enrico Beruschi, Giorgio Ariani, Francesco Damiano, Terry Schiavo, Valeria Sorli, Valeria Nardilli, Francesca Bellucci

Davide è un trentenne che soffre di ipocondria e vive in una piccola città di provincia. Non potendo, a causa della sua patologia, ad interagire col mondo esterno, si limita ad osservare da lontano tutto ciò che lo circonda. Ma la vita ha in serbo per lui qualcosa di speciale che lo metterà duramente alla prova…

Romeo & Juliet

regia: Carlo Carlei   genere: Drammatico, Sentimentale   produzione: Svizzera, Gran Bretagna, Italia

cast:  Douglas Booth, Hailee Steinfeld, Paul Giamatti, Damian Lewis, Ed Westwick, Stellan Skarsgård, Natascha McElhone, Kodi Smit-McPhee, Tom Wisdom, Christian Cooke, Lesley Manville, Tomas Arana, Laura Morante, Simona Caparrini, Leon Vitali, Matt Patresi, Nathalie Rapti Gomez

La storia d’amore di Romeo e Giulietta torna sul grande schermo con un nuovo adattamento cinematografico firmato da Carlo Carlei in una produzione italo-britannica a metà strada tra tradizione e modernità.

download (2)Selma – La Strada per la libertà

regia: Ava DuVernay   genere: Drammatico, Storico   produzione: Gran Bretagna, USA

cast: Tim Roth, David Oyelowo, Giovanni Ribisi, Cuba Gooding Jr., Oprah Winfrey, Carmen Ejogo, Tessa Thompson, Alessandro Nivola, Tom Wilkinson, Common

E’ il 1965 quando a Selma, in Alabama, Stati Uniti, Martin Luther King organizza e guida una marcia di protesta pacifica contro il governo Johnson e i maltrattamenti nei confronti dei cittadini afroamericani. Purtroppo la manifestazione, vista come atto rivoluzionario, verrà repressa in maniera violenta.
[Candidato agli Oscar 2015 nella categoria Miglior Film]

Shaun – Vita da pecora: Il film

regia: Mark Burton, Richard Starzack   genere: Animazione   produzione: Francia, Gran Bretagna

La pecorella Shaun vive nella fattoria insieme al suo padrone e ai suoi amici del gregge. Profondamente annoiata dalla sua routine e decisa a prendersi un giorno di libertà, escogiterà un piano ‘infallibile’ per evadere dalla sua verde prigione e fare un giretto in centro. Ma Shaun e i suoi amici riusciranno a sopravvivere al caos maleodorante della città?

download (4)Timbuktu

regia: Abderrahmane Sissako   genere: Drammatico   produzione: Francia

cast: Ibrahim Ahmed, Toulou Kiki

Nel cuore del deserto, non lontano da Timbuktu, vive accampato in una tenda, Kidane con sua moglie Satima, la figlia Toya e il figlio Issan di dodici anni. Nonostante nella capitale sia sia installato un govern repressivo jahidista, la famiglia, isolata tra le dune, riesce a evitare qualsiasi tipo di controllo e vive in pace e tranquillità allevando buoi. Un giorno però Kidane uccide un uomo che a sua volta aveva ammazzato il preferito tra i suoi buoi e si rende subito conto che dovrà andare incontro alla furia della ‘giustizia’ jahidista.
[Candidato agli Oscar 2015 nella categoria Miglior Film Straniero]

Triangle

regia: Costanza Quatriglio   genere: Documentario   produzione: Italia

cast: Mariella Fasanella

Attraverso due storie molto diverse tra loro, il documentario di Costanza Quatriglio ci racconta delle condizioni di lavoro oggi e della difficile situazione della classe operaia i cui diritti non vengono quasi mai rispettati.

download (6)Whiplash

regia: Damien Chazelle   genere: Drammatico   produzione: USA

cast:  Miles Teller, J.K. Simmons, Melissa Benoist, Paul Reiser, Austin Stowell, Jayson Blair, Kavita Patil, Kofi Siriboe, Jesse Mitchell

Andrew ha diciannove anni e studia al conservatorio, deciso a diventare il migliore batterista jazz al mondo. Ma la competizione già tra i banchi di scuola pare essere spietata. Ad assisterlo nel suo difficile processo di crescita musicale e non, ci sarà il professor Terrence Fletcher un uomo burbero e scontroso che lo aiuterà a raggiungere l’eccellenza.
[Vincitore del premio del pubblico e della giuria al Sundance Film Festival 2014 – J.K.Simmons candidato agli Oscar 2015, per la sua interpretazione, nella categoria Miglior Attore Non Protagonista]

Go to TOP