di CAROLINA BONITO
Ecco tutti i film che troverete disponibili in sala a partire da giovedì 11 dicembre.
Il ricco, il povero e il maggiordomo
regia: Aldo, Giovanni genere: Commedia produzione: Italia
cast: Aldo , Giovanni , Giacomo , Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D’Amario, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro, Guadalupe Lancho
Un ricco industriale, il suo autista scalmanato e un bizzarro venditore ambulante saranno costretti dalle circostanze a sedersi a tavolino e a trovare insieme una soluzione al problema di liquidità del primo, ormai caduto in miseria.
regia: Carlo Alberto Pinelli genere: Drammatico, Avventura produzione: Italia
cast: Stefano Marseglia, Francesca Zara, Luca Mercier, Marc Andreoni, Giovanni Anzaldo, Philippe Nahon, Donato Sbodio, Luisa Marie Seravesi
Il piccolo Cino, di nove anni, figli di una famiglia di montanari piemontesi, viene affidato ad un malfamato carrettiere francese per essere condotto in Francia ai ‘lavori forzati’. Durante il viaggio farà la conoscenza di una sua coetanea Caitlin che, ammalatasi durante il viaggio, verrà abbandonata dal perfido carrettiere. Arrivato a destinazione Cino, maltrattato dal suo padrone, deciderà di fuggire durante la notte. Durante la sua fuga incontrerà di nuovo, per caso, Caitlin e i due si metteranno insieme in viaggio verso il loro paese natìo. ll film seguirà il pericoloso e inaspettato viaggio di questi due sfortunati bambini attraverso le alpi.
regia: Neri Parenti genere: Commedia produzione: Italia
cast: Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Pio D’Antini, Amedeo Grieco, Angelo Pintus, Vanessa Hessler, Paolo Fox, Mariana Rodriguez
A quanto pare l’oroscopo è una delle cose più cercare e cliccate del web. Eppure ad oggi nessuno sa per certo se quello che gli astri ci dicono abbia una qualche valenza. Ma cosa accadrebbe invece se tutto quello che viene detto nell’oroscopo si avverasse?
Neve
regia: Stefano Incerti genere: Drammatico, Noir produzione: Italia
cast: Roberto De Francesco, Esther Elisha, Massimiliano Gallo, Antonella Attili, Angela Pagano
Donato si mette in viaggio sulla sua station wagon verde alla ricerca della refurtiva di una rapina. Durante il tragitto darà un passaggio a Norah, una bellissima donna di colore, in fuga dal suo ex, un pericoloso gangster, al quale pare abbia sottratto qualcosa di grande valore. Due personaggi dal passato oscuro in fuga insieme attraverso la provincia italiana, un territorio dimenticato e completamente innevato.
regia: Matthew Warchus genere: Commedia, Drammatico produzione: UK
cast: Bill Nighy, Imelda Staunton, Dominic West
Ci troviamo in Gran Bretagna, nel 1984, durante il ‘regime’ Thatcher, quando i minatori inglese proclamano lo sciopero generale. Per Dare man forte agli operai, il movimento gay scenderà in campo per raccogliere fondi necessari a finanziare l’impresa. Un film tratto da una storia vera, una storia di convivenza, accettazione, rispetto ed amicizia.
regia: Damián Szifron genere: Commedia, Thriller produzione: Spagna, Argentina
cast: Ricardo Darín, Leonardo Sbaraglia, Darío Grandinetti, Erica Rivas, Julieta Zylberberg, Nancy Dupláa, Oscar Martinez, María Onetto, Rita Cortese, Osmar Nuñez
Un film, diviso in sei episodi, che racconta delle vite di sei persone al bivio; cosa accadrebbe se l’ umano ad un certo punto decidesse di buttare all’aria qualsiasi tipo di freno inibitorio e vivere unicamente dominato dai propri istinti? Storie pazzesche, per l’appunto, situazione comico-grottesche e una valanga di risate.