di Carolina Bonito

Ecco tutti i film che troverete in sala a partire da giovedì 26 febbraio.

download 

Kingsmen – Secret Service

regia: Matthew Vaughn   genere: Azione, Thriller   produzione: UK, USA

cast: Colin Firth, Taron Egerton, Michael Caine, Samuel L. Jackson, Mark Strong, Sofia Boutella, Jack Davenport, Mark Hamill, Sophie Cookson, Corey Johnson

Tratto dall’omonimo fumetto di Frank Miller, il film di Matthew Vaughn racconta la storia di un’organizzazione segreta che recluta spie per proteggere il paese.
Il giovane Eggsy (Taron Egerton), dopo essere stato arruolato dall’agente Harry Hart (Colin Firth), dovrà dare la caccia al pericoloso criminale Richard Valentine (Samuel L. Jackson), sventare i suoi piani e salvare il mondo.

 

download (1)Automata

regia: Gabe Ibáñez   genere: Fantascienza, Thriller   produzione: Burlgaria, Spagna

attori: Antonio Banderas, Dylan McDermott, Melanie Griffith, Birgitte Hjort Sørensen, Robert Forster, Tim McInnerny, Andy Nyman

E’ il 2044, la terra è quasi completamente desertificata e gli uomini tentano di sopravvivere aiutati dai robot costruiti per la salvaguardia del genere umano. L’impiegato assicurativo della società robotica Roc Robotics Corporationc, Jacq Vaucan (Antonio Banderas), ha scoperto però delle anomalie nel comportamento di questi robot che potrebbero nuocere ai pochi superstiti terrestri. Jacq dovrà quindi indagare per cercare di risolvere la situazione.

 

Dancing with Maria

regia: Ivan Gergolet   genere: documentario   produzione: Argentina, Slovenia

cast: Maria Fux

Protagonista del documentario è Maria Fux, ballerina argentina, ormai novantenne, che, con il suo stile così all’avanguardia è diventata famosa in tutto il mondo.

download (3)

Le Leggi del Desiderio

regia: Silvio Muccino   genere: Commedia   produzione: Italia

cast: Silvio Muccino, Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Paola Tiziana Cruciani, Luca Ward, Carlo Valli, Gianni Ferreri, Aurora Cancian, Vitalba Andrea, Giorgia Cardaci, Bebo Storti, Annamaria Giromella

Giovanni Canton è un trainer motivazionale convinto che, seguendo alcune semplici tecniche, ognuno possa raggiungere ciò che desidera. Considerato da molti un truffatore nonché un esaltato, per provare la veridicità delle sue teorie, Canton organizza un concorso per selezionare tre persone che lo seguiranno per un tempo di sei mesi e che al termine di questo periodo avranno sicuramente raggiunto tutti i loro obiettivi. Quello che però Canton non aveva calcolato era che durante i mesi di convivenza avrebbe imparato a conoscere queste tre persone; riuscirà il ‘profeta’ a completare il suo esperimento senza subirne le conseguenze?

 

download (4)Maraviglioso Boccaccio

regia: Paolo Taviani, Vittorio Taviani   genere: Commedia, Storico   produzione: Francia, Italia

cast: Kasia Smutniak, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Vittoria Puccini, Rosabell Laurenti Sellers, Kim Rossi Stuart, Carolina Crescentini, Paola Cortellesi, Flavio Parenti, Michele Riondino, Miriam Dalmazio, Lello Arena, Eugenia Costantini, Fabrizio Falco, Ilaria Giachi, Josafat Vagni, Niccolò Calvagna

Adattamento cinematografico del Decamerone di Boccaccio, il film dei fratelli Taviani racconta di un gruppo di giovani che, rifugiatisi in un convento per sfuggire all’ epidemia di peste della Firenze del trecento, per passare il tempo decide di iniziare a raccontarsi delle storie di vario genere, anche un po’ piccanti.

 

Motel

regia: David Grovic   genere: Noir, Thriller   produzione: USA, Bahamas

cast: John Cusack, Robert De Niro, Rebecca Da Costa, Crispin Glover, Dominic Purcell, Sticky Fingaz, Martin Klebba, David Shumbris

Il burbero e imperturbabile Jack viene assoldato da Dragna, un temuto boss della mafia locale, per un lavoro semplice e un po’ strano. A complicare il compito a Jack ci penserà Rivka, una donna affascinante e pericolosa, la cui vita finirà per intrecciarsi a quella del malcapitato, impedendogli di portare a termine il lavoro e facendo infuriare Dragna.

 

Patria

regia: Felice Farina   genere: Drammatico   produzione: Italia

cast: Francesco Pannofino, Roberto Citran, Carlo Giuseppe Gabardini

Nel torinese l’ennesima fabbrica ha chiuso e mandato a casa centinaia di operai. Tre di loro – un operaio semplice, un sindacalista e un operaio autistico ed ipovedente – per protesta, si barricano in una delle torri della fabbrica in attesa dell’arrivo delle televisioni e dei giornalisti. Bloccati lì e con nulla da fare, i tre ripercorreranno gli eventi più importanti della storia e della cronaca italiana che hanno preceduto gli avvenimenti di quella sera, come lo scandalo di Tangentopoli, le stragi di Mafia, i mondiali del 1982, l’ascesa di Berlusconi e molto altro ancora.

 

download (5)The Repairman

regia: Paolo Mitton   genere: Commedia   produzione: UK, Italia

cast: Daniele Savoca, Hannah Croft

Scanio Libertetti è un giovane ingegnere mancato che si guadagna da vivere riparando macchine da caffè. A causa di un’infrazione al codice stradale, gli viene ritirata la patente e si ritrova a seguire un corso in un’autoscuola per recuperare i punti persi. Dovendo spiegare ai suoi compagni e all’insegnante il perché della sua presenza al corso, Scanio inizia, come un fiume in piena, a raccontare la storia del suo ultimo folle anno di vita.

 

download (6)Vizio di Forma

regia: Paul Thomas Anderson   genere: Giallo, Thriller   produzione: USA

cast: Joaquin Phoenix, Benicio Del Toro, Owen Wilson, Reese Witherspoon, Joanna Newsom, Josh Brolin, Jena Malone, Sasha Pieterse, Maya Rudolph, Martin Short, Katherine Waterston, Wilson Bethel, Sam Jaeger, Martin Donovan, Steven Wiig

Siamo a Los Angeles negli anni ’70  quando l’investigatore privato Doc Sportello viene contattato dalla sua ex fidanzata che lo coinvolge in uno strano caso pieno di personaggi curiosi e pericolosi, come la misteriosa entità Golden Fang di cui ancora non si conosce la natura. Riuscirà Doc a venire a capo del mistero?

 

Spongebob – Fuori dall’Acqua

regia: Paul Tibbitt   genere: Animazione, Commedia   produzione: USA

Tratto dal cartone animato campione d’incassi della Nickelodeon, il film di Paul Tibbit segue Spogebob e i suoi amici Patrick, Squiddi, Sandy e Mr. Krabs alle prese con nuove esaltanti avventure fuori del loro rassicurante habitat marino.