I FILM DEL WEEK END – La commedia napoletana dei Manetti Bros., John Turturro e Woody Allen insieme sul grande schermo, l’intelligenza artificiale di Johnny Depp e molto altro ancora…

I FILM DEL WEEK END – La commedia napoletana dei Manetti Bros., John Turturro e Woody Allen insieme sul grande schermo, l’intelligenza artificiale di Johnny Depp e molto altro ancora…

di Carolina Bonito –

Se anche voi non avete niente di particolarmente eccitante da fare a Pasqua, date un’occhiata  alla programmazione del week end perché c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Ecco tutti film che troverete in sala a partire da giovedì 17 aprile.

SONG’ E NAPULE

Paco Stillo (Alessandro Roja) è un diplomato al conservatorio alla disperata ricerca di un impiego. Grazie ad una raccomandazione della madre riesce ad ottenere un posto nella Polizia ma, proprio quando pensa di essersi sistemato e che tutto stia andando per il meglio, la sua vita subisce uno scossone. A causa di una sfortunata (almeno per lui) serie di eventi, si ritroverà coinvolto in una maxi operazione anti camorra e sarà costretto ad andare sotto copertura e vestire i panni del sostituto tastierista della band di un famoso cantante neomelodico, Lollo Love (Giampaolo Morelli). Sarà proprio grazie a questa missione speciale che Paco, napoletano che odia i napoletani, riuscirà a ricongiungersi al folklore della sua terra natìa e a capire che molto spesso l’apparenza inganna.
Presentato all’ultima edizione del Festival di Roma, quello dei mitici Manetti Bros è un poliziottesco coinvolgente ed esilarante. Capita spesso di vedere al cinema film che parlano della città di Napoli ma Song’ e Napule ha davvero una marcia in più; ad una sceneggiatura perfetta, che utilizza l’immediata comicità tipicamente napoletana senza mai risultare volgare o sopra le righe, si uniscono la simpatia travolgente di Giampaolo Morelli, che dà vita ad un personaggio da antologia, una coloratissima colonna sonora e una Napoli, quella popolare e più caratteristica, meravigliosamente vera.
Un film da non perdere!

GIGOLO’ PER CASO

In tempi di crisi due amici per la pelle, Fioravante (John Turturro) e Murray (Woody Allen), decidono di buttarsi in un nuovo tipo di business e di entrare nel mondo della prostituzione maschile. Rispettivamente con gli pseudonimi di Virgil e Bongo, il primo diventerà un gigolò e il secondo sarà il suo agente.  Gli affari andranno a gonfie vele fin quando l’amore non busserà alla porta di Fioravante e la comunità ebraica non inizierà a ficcanasare nella vita dei due protagonisti.

TRANSCENDENCE

Will Caster (Johnny Depp), studioso di fama mondiale nel campo dell’intelligenza artificiale, ha elaborato il PINN, un sistema di computer che permetterebbe ad un cervello di continuare ad esistere anche senza il suo corpo, come fosse un’entità autonoma. Purtroppo però, ancor prima di ultimare il suo progetto, rendendolo perfetto, Caster viene assassinato da un gruppo di terroristi che lottano contro lo sviluppo tecnologico. Sua moglie Evelyn (Rebecca Hall), decide così di sperimentare il funzionamento del sistema, caricando il cervello del marito nel PINN. L’esperimento riesce alla perfezione e Will inizia a sviluppare capacità sempre più avanzate che gli permetteranno di avere, tramite la rete dei computer, il controllo su tutto e tutti. Chi riuscirà a fermare il suo delirio di onnipotenza?

RIO 2 – MISSIONE AMAZZONIA

Blu e la sua bella vivono a Rio de Janeiro insieme ai loro tre figli quando scoprono che nel cuore dell’Amazzonia è stato avvistato un uccello della loro stessa specie. Esaltati dalla notizia, l’allegra famiglia decide di partire e di andare alla scoperta delle proprie origini. Adattarsi alla natura selvaggia sarà molto difficile per i nostri amici ma c’è un’altra minaccia ad incombere su di loro; Miguel, infatti, miracolosamente sopravvissuto, è sulle loro tracce ed è intenzionato a vendicarsi.

 

MI SPOSO MA NON TROPPO

Cosimo, un giovane psicologo, decide di partire per Cuba e affida il suo appartamento-studio al suo amico fisioterapista Luca. Durante l’assenza del padrone di casa, Luca dovrà continuamente cercare di tenere alla larga i numerosi pazienti di Cosimo ma quando la bella Andrea busserà alla sua porta, non potrà fare altro che invitarla ad entrare. Scoprirà così che , dopo essere stata abbandonata sull’altare, la ragazza adesso sviene e  perde i sensi ogni volta che sente la parola matrimonio. A completare il quadro ci sono Carlotta e Andrea (un maschio stavolta), futuri sposi e con un’ossessione per le chat che causerà loro un bel po’ di problemi.

Share this post