I film del week end. Il capitolo conclusivo di Nymphomaniac, il ritorno di Spider-Man e due commedie tutte da ridere.

I film del week end. Il capitolo conclusivo di Nymphomaniac, il ritorno di Spider-Man e due commedie tutte da ridere.

 di Carolina Bonito

Ecco tutti i film che troverete in sala nel week end.

NYMPHOMANIAC – VOLUME 2

Joe (Charlotte Gainsbourg) continua a raccontare a Seligman (Stellan Skarsgård) delle sue esperienze sessuali. La seconda parte del film di Lars von Trier, divisa in 3 capitoli, esplora le perversioni della protagonista che, insoddisfatta della sua vita sessuale con Jerome (Shia LaBeouf), cerca soddisfazione altrove con uomini e donne, creando strani triangoli e sperimentando anche il sadomaso.

THE AMAZING SPIDERMAN 2 – IL POTERE DI ELECTRO

Contento della sua routine, Peter (Andrew Garfield) continua a fare avanti e dietro tra la sua vita da ragazzo normale e il suo ‘lavoro’ da supereroe. Con Gwen invece le cose si sono fatte un po’ più complicate; nonostante infatti il padre gli abbia consigliato di troncare ogni tipo di rapporto con la ragazza, Peter non riesce a starle lontano e, la notizia di una sua partenza per motivi di studio, lo manderà completamente nel panico. Ad aggiungere benzina sul fuoco ci penserà Max Dillon (Jamie Foxx) , un impiegato della Oscorp che, a causa di un incidente, acquisirà il potere di controllare l’elettricità e mandare in subbuglio l’intera città.

IL CENTENARIO CHE SALTO’ DALLA FINESTRA E SCOMPARVE

Allan Karlsson (Robert Gustafsson), un anziano che vive in una casa di riposo, decide, il giorno del suo centesimo compleanno, di fuggire e andare all’avventura. Durante la fuga sottrarrà, un po’ per caso, una valigia piena di soldi ad un corriere della malavita. Deciso a vivere a pieno gli ultimi anni che gli restano, utilzzerà i soldi rubati per girare il mondo, ricordando, lungo il tragitto, i momenti più belli ed importanti della sua vita, incurante del fatto che dei mafiosi sono sulle sue tracce.

LA SEDIA DELLA FELICITA’

Bruna, un’estetista soffocata dai debiti, scopre che la sua anziana cliente carcerata, Norma Pecche, madre di un famoso ladro, ha nascosto un tesoro in gioielli in una delle otto sedie del suo salotto. Decisa a non farsi sfuggire questa succosa opportunità, Bruna, con l’aiuto del suo amico tatuatore Dino, darà la caccia alle sedie di Norma, messe all’asta dopo il sequestro dei beni.

Share this post