I FILM DEL WEEK END. American Hustle, Capitan Harlock e un Boss in salotto

Questa settimana esce American Hustle – L’apparenza inganna, il nuovo film di David O. Russell (Three Kings, The Fighter, Il lato positivo – Silver Linings Playbook), con Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jeremy Renner e Jennifer Lawrence: basato a grandi linee (molto a grandi linee) su una storia vera, il film racconta l’operazione “Abscam”, ideata dall’FBI verso la fine degli anni Settanta per indagare sulla corruzione dilagante nel Congresso degli Stati Uniti.

Capitan Harlock 3D è un film d’animazione in computer grafica diretto da Shinji Aramaki, basato sull’omonimo manga di Leiji Matsumoto del 1976: il protagonista è il famoso pirata dello spazio, capitano dell’astronave Arcadia, l’unico uomo rimasto a opporsi alla Coalizione Gaia che ha trasformato la Terra in un luogo inaccessibile.

The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, scritto e diretto da Lee Daniels, è l’adattamento cinematografico di un articolo scritto da Wil Haygood e pubblicato sul Washington Post sulla storia di Eugene Allen (Cecil Gaines nel film, interpretato da Forest Whitaker), maggiordomo della Casa Bianca per più di trent’anni sotto otto diversi presidenti degli Stati Uniti.

Escono infine Un boss in salotto, commedia con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero, e Il castello magico, film d’animazione sulle avventure di Tuono, un gatto che viene abbandonato dai padroni e che trova rifugio in una vecchia casa abitata da molti animali e uno strano personaggio.

Share this post