Gold Elephant Worlddi CONCETTA LA FATA

La quarta edizione del Gold Elephant World – International Film & Musical Festival, ideato da Cateno Piazza si svolgerà a Catania dal 16 al 23 Aprile 2015, presso il Cine-teatro Odeon, il SAL “Spazio Avanzamento Lavori” e i Magazzini Sonori.

Durante le 8 giornate del Festival verranno proiettati film in lingua originale con sottotitoli in italiano oltre a diversi incontri, cortometraggi, documentari, musical, performance letterarie ed una mostra di cinema e food. Il primo film che aprirà l’evento sarà ‘The congress’ il film dell’israeliano Ari Folman, che verrà proiettato presso il Sal “Spazio Avanzamento Lavori” il 16 aprile alle ore 17.30.

I film selezionati per parteciperanno alla prossima edizione del festival, appartenenti alle diverse sezioni: “Film Europei”, “Film ItalianiI ndipendenti”, “Cortometraggi europei” e “Musical italiani” – verranno giudicati da una Giuria composta dal pubblico del web, una giuria di tecnici e giornalisti.

Per il direttore del Festival, Cateno Piazza, “Gold Elephant World è un evento che si propone di valorizzare il cinema europeo distribuito al cinema in Italia nelle diverse forme ed il musical. Il Festival sostiene il cinema italiano indipendente, categoria di film per le produzioni indipendenti italiane a tema libero, e promuove diversi progetti d’interscambio culturale tra l’Italia e l’Europa. Si tratta di un gemellaggio artistico-culturale tra registi e produttori indipendenti nazionali ed europei, in occasione della X edizione dell’ÉCU – The European Independent Film Festival (aprile 2015). Il Miglior Film Italiano Indipendente sarà candidato per la Selezione Ufficiale del festival ÉCU 2016. 

Il pubblico del Gold Elephant World Festival attende la versione non censurata del film e il festival sarebbe lieto di proiettarlo nella versione integrale, dopo i festival di Berlino e Venezia”.