Per due giorni i laboratori di impresa, di comunicazione e di innovazione tecnologica  si sono sfidati per guadagnare l’accesso alla competizione regionale.

 

Si è svolta il 23 e il 24 maggio la competizione locale di Napoli dei laboratori Students Lab presso il Centro Servizi “Vulcano Buono” di Nola.

 

Students Lab rappresenta un contenitore di attività laboratoriali – destinate a studenti di diverse fasce d’età – volte a promuovere la cultura d’impresa e l’etica degli affari tra i più giovani, promuovendo l’autoimprenditorialità e lo sviluppo delle competenze trasversali. Queste attività sono declinate in tre programmi formativi:

-.biz, laboratori d’impresa: prevede la creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali;

-.com, laboratori di comunicazione: gli studenti si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partner;

-.tech, laboratori di innovazione tecnologica: dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico.

 

Durante la Fiera locale, i ragazzi degli Istituti Superiori di Napoli, hanno presentato le loro idee imprenditoriali ad una giuria di esperti dei settori di impresa e di comunicazione.

Il giorno 23 si sono sfidati i laboratori .com e hanno partecipato come giurati:

Il Dottor Davide Nunziante, giornalista e direttore di  “Voce di Napoli”; Il Dottor Salvatore Ricci, direttore di “Radio Selfie”; La Dottoressa Antonella Amato, giornalista per “Orion Tv” e “Julie News Tv”.

I giudici hanno valutato i laboratori in gara, decretando i vincitori e premiando i laboratori migliori:

  • Per la Categoria .com come Migliore Strategia di Marketing: Panta Rei Communication.
  • Per la Categoria .com come Miglior Team: Fast Com Spa.
  • Per la Categoria .com come Migliore Impresa: Ermes Advertising Communication.

 

Il giorno 24, invece, i laboratori in gara sono stati quelli appartenenti alle categorie .biz e .tech.

La giuria composta da:

Il Dottor Armando Rebollo, dell’azienda “Rebollo”; la Dottoressa Nunzia Accietto, dell’azienda “Scenari”; la Dottoressa Nadia Pedicino, giornalista e conduttrice del format televisivo  “Bellezza & Salute Magazine”,    hanno premiato i laboratori migliori per la categoria .biz:

  • Per la Categoria .biz come Miglior Business Idea: The King Spa.
  • Per la Categoria .biz come Miglior Team: ProWave Spa.
  • Per la Categoria .biz come Migliore Impresa: Easy To Use.

E i laboratori migliori per la categoria .tech:

  • Per la Categoria .tech come Miglior Business Idea: Lucky Baby.
  • Per la Categoria .tech come Miglior Team: New Energy.
  • Per la Categoria .tech come Migliore Impresa: Black Gercs.

 

Le competizioni Students Lab continuano in tutta Italia e i giovani imprenditori, che si sono distinti per le loro idee imprenditoriali, si re-incontreranno alla competizione regionale Students Lab.