Giffoni non si ferma. E, come promesso,
resta al fianco della sua community anche a Natale. La Winter Edition
offrirà, su www.giffonilive.it e sugli account social ufficiali del
festival, un calendario di appuntamenti pensati per tutta la
famiglia, ma anche per ragazzi e young adult. Masterclass ed eventi
speciali, in digital experience, si articoleranno a partire da
domani, in una edizione completamente digitale. Tantissimi gli
appuntamenti in programma nella quarta tranche del festival: a
partire dalle giornate dedicate alle 50 opere, tra lungometraggi e
cortometraggi, in concorso nelle sezioni Elements +3, +6 e +10.
Migliaia di giurati, collegati da tutta Italia, si ritroveranno in
tanti cinema virtuali e, al termine della proiezione, potranno
confrontarsi con i registi in live streaming da diverse nazioni del
mondo. Un momento importante sarà anche quello di Parental Experience
- Gex Doc, la sezione dedicata ai genitori e agli adulti che ha
saputo conquistare gli spettatori con i suoi film: storie vere
narrate in forma di documentario, incentrate su tematiche sempre
attuali. Pronti per il pubblico online anche show interattivi di
magia e comicità e due momenti “fiabeschi”. In occasione del
centenario della nascita di Gianni Rodari, infatti, talent del cinema
e della televisione e i nonni dei ragazzi sapranno ricreare, anche a
distanza, la magia del Natale interpretando le opere del grande
scrittore e non solo. Non mancheranno le sorprese: “A teatro con
mamma e papà” vuole regalare agli “elements” e ai loro genitori la
possibilità di vivere, da casa, la magia del palcoscenico e
interagire con le gli artisti a fine spettacolo. Attesissimi,
inoltre, tre live musicali con exclusive access per i giurati. Nei
prossimi giorni verranno annunciati i nomi dei cantanti che saranno
ospiti di questi entusiasmanti appuntamenti digital. Spazio anche
alle masterclass che affronteranno tematiche di attualità: dalla
sostenibilità ambientale alla legalità, passando per l’innovazione e
la realtà virtuale, senza mai dimenticare il cinema, con gli
interpreti più amati chiamati a confrontarsi con i giovani creativi
della factory di Giffoni e con il pubblico online.