morandi-1.jpeg
morandi2.jpeg
morandi3.jpeg
morandi4.jpeg

Gianni Morandi “D’amore d’autore” al Palapartenope Napoli

Gianni Morandi festeggia quest’anno 60 anni di carriera, a Napoli al Teatro Palapartenope, in concerto “D’amore D’autore”, il cantante ha  interpretato 40 brani per oltre due ore di live.

Un tour iniziato a Rimini, 20 date che hanno già registrato sold- out  a Rimini, Montichiari, Conegliano, Acireale, Bologna, Milano e Torino e considerato le infinite richieste, ha visto aggiungersi ulteriori appuntamenti al calendario già annunciato, tra cui quello in programma il 25 aprile all’Arena di Verona, dove avrà luogo una serata evento in apertura della nuova stagione extra lirica ed altre date in estate.

D’amore d’autore”, è l’ultimo album di inediti uscito lo scorso 17 novembre per Sony Music, con la produzione esecutiva di F&P Group e Riservarossa. Un progetto che ha visto il coinvolgimento di grandi autori della musica italiana, Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni e che contiene Onda su onda, il brano di Paolo Conte nel quale duetta con Fiorella Mannoia.

Ottimi gli arrangiamenti, suoni moderni e curati di Luciano Luisi, tastierista e produttore di Ligabue.

La scenografia, molto bella è composta dallo sfondo un design asimmetrico, la  band è formata da giovani musicisti provenienti dall’area emiliana: Alberto Paderni alla batteria, Mattia Bigi al basso, Lele Leonardi e Elia Garutti alla chitarra, Alessandro Magri alle tastiere, Simone D’Eusanio al violino, Francesco Montisano al sax, Lisa Manara, Augusta Trebeschi e Moris Pradella ai cori.

Morandi ha cantato con un’energia ed una voce unica, un’interprete che può essere definito l’ambasciatore della musica italiana.

Il live inizia con “Dobbiamo fare luce”  stile Ligabue che l’ha scritta, ma Morandi riesce però a renderla personale mettendoci la sua energia.

Da segnalare le interpretazioni bellissime tratte dal suo nuovo lavoro discografico D’amore D’autore “Una vita che ti sogno”, (sembra scritta apposta per Morandi) di Tommaso Paradiso dei The giornalisti , “Se ti sembra poco”, ottimo testo e musica, scritta da Elisa, anche nei cori del brano,  “Lettera”, ( scritta da Paolo Simoni) un valzer – dichiarazione d’amore, Un solo abbraccio” di Ermal Meta.

Emozionanti le esibizioni di “C’era un ragazzo… e “Uno su mille”, i successi degli anni ’60 di Morandi sono accompagnati dal coro “napoletano” del suo pubblico, tanti i pullman provenienti anche da comuni limitrofi per applaudire un’artista amato da una platea infinita di tutte le età.

Date tour: 15/03 REGGIO CALABRIA Palasport- 17/03 ACIREALE (CT) Pal’Art Hotel- 19/03 BARI Pala Florio- 21/03 ANCONA Pala Prometeo- 22/03 PADOVA Kioene Arena- 24/03 BOLOGNA Unipol Arena- 28/03 MILANO Mediolanum Forum- 25/04 VERONA Arena di Verona –  15 luglio Carpi Summer Fest in provincia di Modena, il 19 luglio Summer Arena di Soverato in provincia di Catanzaro, il 22 luglio Lucca Summer Festival.

I biglietti del tour, prodotto e organizzato da F&P Group sono disponibili in prevendita online sul sito di TicketOne, e in tutti i punti vendita autorizzati.

 

Vai a TOP