FUD | Fresco Urbano Differente – Brunch & Local Market //Ultima Data

Il 22 aprile dalle ore 10 alle ore 17 Made in Cloister, dopo il grande successo dei precedenti tre appuntamenti, ospita l’ultima giornata di FUD | Fresco Urbano Differente, dopo il grande successo dei primi tre appuntamenti. Ultima occasione per acquistare il meglio delle produzioni agro alimentari campane che avete imparato a conoscere ed apprezzare, prima della pausa estiva e delle date invernali.

Il chiostro cinquecentesco di Santa Caterina a Formiello, per un giorno, sarà trasformato in mercato e all’interno del Cloister Bar, sarà possibile avere una piacevole pausa facendo un aperitivo o partecipando al brunch, assaggiando i prodotti in vendita sapientemente trasformati dalla nostra cuoca per esaltare i gusti di ogni ingrediente.

Il progetto va a tracciare nuovi “solchi” nel rapporto tra chi produce cibo e chi di questo cibo si nutre; non consumo ma nutrimento. Una “azione” agricola fatta in modo sano e rispettosa dei processi naturali, che utilizza semi e specie animali antiche-contemporanee, scelte dagli agricoltori/allevatori nel corso dei secoli per armonizzare la coltivazione con l’ambiente naturale. Le tecniche di agricoltura naturale utilizzano semi rustici in grado di rispondere alle condizioni ambientali che sono in continuo mutamento.

FUD è tanta biodiversità tradotta in una molteplicità di gusti e colori.

FUD si svolgerà sabato 22 aprile presso la Fondazione Made in Cloister e riprenderà da ottobre.

Vai a TOP