Ottimo inizio per l’evento sul Lungomare con migliaia di visitatori.
Salta l’esibizione di Arisa di stasera, per problemi di salute. Sul palco i Tiromancino.
Prima serata della nona edizione del Napoli Pizza Village che parte con la marcia giusta, illuminata da una meravigliosa luna rossa e che ha già accolto migliaia di persone. Il sindaco Luigi de Magistris ha di fatto inaugurato l’evento, tagliando una pizza, un ciack per lo spettacolo più bello del mondo che dura 10 giorni e che celebra il cibo più internazionale, made in Naples.
Sul palco Clementino ha debuttato accolto da migliaia di fan, in diretta in radiovisione su RTL 102.5. Dallo stesso palco gli organizzatori hanno comunicato la notizia dell’annullamento dell’esibizione di Arisa prevista per questa sera, a causa di un piccolo incidente che l’ha costretta a cancellare tutte le date dei prossimi giorni. Nell’augurarle buona fortuna e un arrivederci sul palco del Napoli Pizza Village è stato annunciato l’arrivo dei Tiromancino che suoneranno questa sera e l’attesa partecipazione di Enzo Gragnaniello.
Tantissimi gli eventi in calendario fino a domenica 22 settembre, oltre la possibilità di degustare la pizza, con workshop, convegni, incontri e spettacoli, grazie all’organizzazione di Oramata Grandi Eventi che lunedì 16 presenterà la partecipazione di Napoli Pizza Village a New York, prevista per ottobre, in occasione dei festeggiamenti del Columbus Day 2019.
Tanta musica targata Napoli questa sera, a partire dalle 21,30, con The Kolors che suonano con Elodie e poi si prosegue sulle note degli anni 80 con Milena Setola, Federico di Napoli con l’omaggio ad Alan Sorrenti e poi Tony Esposito che darà il ritmo alla serata.
Da oggi prende il via il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo, nella speciale Arena alla Rotonda Diaz, che assegnerà il titolo mercoledì 18. La selezione sarà durissima per oltre 600 pizzaiuoli, provenienti da tutto il mondo, che si sfidano per conquistare i titoli in 10 specialità diverse e il 18° Trofeo Caputo che premia la migliore realizzazione di pizza STG (Specialità Territoriale Garantita), ovvero la Margherita creata col metodo tradizionale. Grande innovazione e spazio ai giovani con l’inserimento di una nuova categoria della Pizza Contemporanea e della Pizza Tradizionale Americana, alla quale partecipa una delegazione di pizzaiuoli che arrivano dagli Stati Uniti.
Grandissima attesa per Edoardo Bennato che domani salirà sul palco alle 23.00, subito dopo la partita Napoli-Liverpool e per Cristiano Malgioglio. Cambio di programma nel weekend in cui s’invertono le date. Anastasio anticipa a sabato e il vincitore di Sanremo, Mahmood, chiuderà l’evento con l’ultima serata in programma alla quale partecipa anche Frank di Palma.
Questo il programma di Lunedì 16 settembre:
18:00 Area eventi Terrazza Ferrari (accesso solo su invito)
“Appuntamenti di Gusto: Fiordilatte Vs Mozzarella di bufala”promosso da Latteria Sorrentina,
in collaborazione con Scatti di Gusto- Ospiti Gino Sorbillo, Francesco Martucci e Franco Amodio.
NPV Class lezioni di pizza di Rossopomodoro con:
ore 18.30 Andrea Cozzolino (Senza Wellness Foods) ore 21.00 Salvatore Lioniello (Pizzeria Da Lioniello)
19:00Area eventi Terrazza Ferrari (accesso solo su invito) – Convegno: “Il turismo enogastronomico a Napoli e le eccellenze del territorio” in collaborazione con la Fondazione Univerde -presieduta dall’on. A.Pecoraro Scanio.
19:00 Area Ospitalità – Evento “Napoli Pizza Village VS New York Pizza Festival 2019” Protagonisti: Antimo Caputo (Mulino Caputo), Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci (Oramata Grandi Eventi), Fred Mortati (presidente Pizza Academy Foundation che organizza il festival a New York) con una delegazione composta da 30 trend setter Usa
ore 20:00 Area eventi Terrazza Ferrari (accesso solo su invito) NPV d’Essai – Pizza Senza, conducono Federica Gentile RTL 10’2,5 e Nunzia Marciano Canale 8 conDavide Civitiello(Rosso Pomodoro), Renata Sitko (Villa Giovanna, Ottaviano), Guglielmo Vuolo (4°-Napoli) e Maurizio Filippi (Miglior Sommelier d’Italia 2016)
ore 21:00 sul palco NPVThe Kolors-Elodie-diretta in radiovisione su RTL 102,5
a seguire 80’S PIZZA STYLE: la serata tributo agli anni ’80 con Milena Setola (tributo agli Wham) – Federico di Napoli (da Made in Sud) con l’omaggio ad Alan Sorrenti e la partecipazione straordinaria di Tony Esposito
Tutte le info su www.pizzavillage.it