«Riguardo alla soluzione del Ministero della Salute per la Fondazione Campanella, dobbiamo avvertire che si tratta di una bugia enorme, perché le leggi non consentono le magie annunciate, senza peraltro dettagli, dal ministro Lorenzin». A dirlo sono i parlamentari M5s Dalila Nesci e Nicola Morra, a commento dell’incontro di ieri del ministro della Salute con il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio. «L’unica notizia certa – aggiungono Nesci e Morra – è che a giorni i lavoratori della Fondazione Campanella perderanno il proprio posto di lavoro, a causa di vecchie speculazioni politiche».
«L’impegno profuso dal presidente Oliverio riguardo alla Fondazione Campanella – continuano ancora i due parlamentari Cinque stelle – è certamente apprezzabile, ma il governatore non può fare nulla, in quanto non ha competenze in materia».
Nesci e Morra concludono: «Ci auguriamo che i lavoratori non siano ancora ingannati dal ministro della Salute, pur sapendo che questa nostra aspettativa è destinata a non essere soddisfatta».