La Fiera dei Beni Comuni, Napoli capitale del volontariato

fiera beni comuni

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e gli assessori Roberta Gaeta e Carmine Piscopo hanno partecipato all’inaugurazione della Fiera dei Beni comuni che si svolge oggi e domani alla Mostra d’Oltremare.

La Fiera, giunta alla sua sesta edizione e promossa dal CSV Napoli (Centro di servizio per il volontariato), è uno dei più importanti appuntamenti del terzo settore e vuole promuovere le buone prassi del volontariato, sensibilizzando i cittadini alla sostenibilità, alla legalità e alla solidarietà.

Un’occasione di incontro e di aggregazione non solo per gli addetti ai lavori ma anche e soprattutto per i cittadini che potranno cosi conoscere il mondo dell’associazionismo.

La Fiera dei beni Comuni ospita un fitto programma di attività: tavole rotonde, convegni e seminari, mostre fotografiche, animazione, laboratori ed esibizioni musicali e tutte le iniziative si terranno in aule dedicate, simbolicamente, a Teresa Buonocore, Silvia Ruotolo, don Peppe Diana, Jerry Masslo, vittime innocenti della malavita organizzata.

Go to TOP