Festa della Repubblica, oggi nuovo spettacolo delle frecce tricolori

Continua il sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) sull’Italia, in occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica.
Le Frecce Tricolori stanno volando sui capoluoghi di regione “per abbracciare simbolicamente tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa” come lo stesso Ministro della Difesa ha dichiarato.
L’iniziativa del Ministero della Difesa guidato da Lorenzo Guerini si concluderà simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica che, quest’anno, non comprenderà la tradizionale parata ai Fori Imperiali. Gli aerei porteranno il tricolore sui cieli della Capitale effettuando alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica.

Ieri le Frecce Tricolori hanno volato Catanzaro, Bari, Potenza, Campobasso e Napoli. Oggi ultima tappa su Loreto, Ancora, Bologna, Venezia e Trieste.

Go to TOP