Categoria: Primo Piano

Riflessioni. Perchè le mafie sono il male assoluto

Vincenzo Musacchio, recentemente, ha lanciato l’allarme contro l’indifferenza e sul silenzio che dilaga quando si parla di mafie e sul che rischio di trasmettere ai ragazzi questi comportamenti particolarmente pericolosi. Queste le sue parole: ”Stiamo perdendo il senso della legalità, la…
L’Italia non è un paese per mamme (e il Sud ancora meno…)

MAMME sempre al centro dell’agenda dei politici, almeno in campagna elettorale, per poi essere lasciate spesso sole a urne chiuse. L’analisi di Save the Children “Le Equilibriste: la maternità in Italia” fo tografa una situazione ancora molto critica. Nel nostro…
Lavoro, nelle scuole di Napoli a caccia di talenti da specializzare

Riparte dalle scuole di Napoli e provincia la presentazione di ITS MA.ME., ossia i percorsi di formazione post diploma dedicati alla specializzazione nel settore della Manifattura Meccanica (MA.ME., per l’appunto) per i comparti dell’automotive e dell’aerospazio, in vista del prossimo…
Napoli, la pioggia ferma la processione per San Gennaro

A Napoli, annullata a causa della pioggia, la tradizionale processione del busto di San Gennaro e delle ampolle contenenti il sangue del Martire prevista per il pomeriggio, con partenza dalla Cattedrale e arrivo alla Basilica di Santa Chiara dopo aver…

“La legge regionale per la prevenzione dal gioco d’azzardo è in linea con il lavoro che il governo italiano sta portando avanti per contrastare il fenomeno della ludopatia”. Lo ha affermato la senatrice Silvia Vono intervenendo alla prima edizione del…