Categoria: Primo Piano

Morti bianche, agricoltura ad alto rischio: +39%

L’agricoltura continua a pagare un prezzo altissimo, in vite umane, agli infortuni sul lavoro. I quattro morti di ieri ad Arena Po, nell’Oltrepo Pavese, sono soltanto gli ultimi di una lunga catena di episodi, caratterizzati soprattutto da incidenti per il…
L’Intervento. Conte-bis, l’apparente quiete dopo la tempesta

Passata è la tempesta odo…..grillini e piddini… far festa …. e non solo!! L’Italia abbandonata dall’odio salviniano si è ritrovata spaccata in tre parti: festosi grillini e piddini, sbandati e nostalgici con in testa la Meloni che dall’alto dei suoi…
IL Commento. Sarà il governo dei giochi di Palazzo

Comincio da una conversazione al telefono con un amico. Secondo lui Matteo Salvini ha fatto il grosso errore di“staccare la spina”, sostanzialmente doveva resistere dentro al governo, uscire soltanto quando lo buttavano fuori dall’esecutivo. Ho ricordato all’amico che da tempo…
Navigator, quinto giorno di sciopero della fame: primi malori

Personale del 118 e’ stato chiamato a intervenire presso il presidio dei navigator campani, davanti Palazzo Santa Lucia, oggi al quinto giorno di sciopero della fame. Ad allertare il 118 sono stati altri navigator preoccupati per le condizioni di salute…
Il diario della crisi. L’incarico a Conte e i nodi da sciogliere

Politica interna “Un governo di novità”: Giuseppe Conte riceve l’incarico dal presidente Sergio Mattarella di formare resecutivo Pd-M5S. “Avevo dubbi ma li ho superati. Non sarà un governo ‘contro’ ma un governo all’insegna della novità” dice. E “con una collocazione…