La copertina.
E’ il biglietto da visita della nostra pagina e, quindi, dobbiamo costruirla come si deve. Nelle tante clausole capestro del social network per eccellenza (che pochi leggono), è previsto che Facebook possa prendere il controllo della pagina superato un certo numero di fan. Per questo è necessario collegare sempre la nostra pagina a un sito già esistente. Altro consiglio importante: prevedere più amministratori per la nostra pagina. Se per una ragione o un’altra Facebook blocca il nostro profilo c’è sempre qualcuno che può intervenire e prendere il controllo.
La copertina deve essere chiara e indicare chiaramente l’oggetto della nostra pagina. Tutte le immagini di copertina sono pubbliche e in questo caso non si applica la regola del 20% di testo massimo sull’intera superficie dell’immagine. Non ci sono perciò restrizioni alla possibilità di includere rezzi o call to action. La risoluzione deve essere almeno di 851×315 pixel per evitare che la foto si sgrani. Cambiare la copertina per spingere siti o contenuti può essere un’ottima strategia di marketing a costo zero.
Non meno importante l’immagine del profilo, che è quella che i nostri amici vedranno più spesso: apparirà infatti nel news feed degli utenti accanto ad ogni post che sarà pubblicato. L’immagine deve essere caricata con una risoluzione 180×180.
- Introduzione
- La pagina e la copertina
- Qualcosa di noi… immagini e informazioni
- L’importante è continuare
- Il tempo del post
- Il peso delle immagini
- Parole, parole, parole…
- Call to action
- Della pertinenza
- Quanto valgono i disegni
- Il piano editoriale
1 thought on “Facebook, 10 consigli per aumentare i fan senza spendere un euro: le guide di www.ilsudonline.it – 2 –”
Comments are closed.