Facebook, 10 consigli per aumentare i fan senza spendere un euro: le guide di www.ilsudonline.it – 2 –

La copertina.

E’ il biglietto da visita della nostra pagina e, quindi, dobbiamo costruirla come si deve. Nelle tante clausole capestro del social network per eccellenza (che pochi leggono), è previsto che Facebook possa prendere il controllo della pagina superato un certo numero di fan. Per questo è necessario collegare sempre la nostra pagina a un sito già esistente. Altro consiglio importante: prevedere più amministratori per la nostra pagina. Se per una ragione o un’altra Facebook blocca il nostro profilo c’è sempre qualcuno che può intervenire e prendere il controllo.

La copertina deve essere chiara e indicare chiaramente l’oggetto della nostra pagina. Tutte le immagini di copertina sono pubbliche e in questo caso non si applica la regola del 20% di testo massimo sull’intera superficie dell’immagine. Non ci sono perciò restrizioni alla possibilità di includere rezzi o call to action. La risoluzione deve essere almeno di 851×315 pixel per evitare che la foto si sgrani. Cambiare la copertina per spingere siti o contenuti può essere un’ottima strategia di marketing a costo zero.

Non meno importante l’immagine del profilo, che è quella che i nostri amici vedranno più spesso: apparirà infatti nel news feed degli utenti accanto ad ogni post che sarà pubblicato. L’immagine deve essere caricata con una risoluzione 180×180.

  1. Introduzione
  2. La pagina e la copertina
  3. Qualcosa di noi… immagini e informazioni
  4. L’importante è continuare
  5. Il tempo del post
  6. Il peso delle immagini
  7. Parole, parole, parole…
  8. Call to action
  9. Della pertinenza
  10. Quanto valgono i disegni
  11. Il piano editoriale
Go to TOP