Vuoi parlarci brevemente della tua professione di modella?
Salve a tutti, sono Fabiola di Torino, ho cominciato questo percorso nel giugno 2013, a 21 anni, partecipando agli eventi presenti nella mia città quali concorsi di bellezza e sfilate. Da lì ho conosciuto i fotoamatori, iniziando tramite collaborazione a posare per loro. Questo scambio è stato una palestra importantissima per me, ne riconosco il grande valore. Sicuramente sono state esperienze positive che mi hanno arricchita.
Dapprima sono partita dal genere “moda” tra virgolette, costume e lingerie. Poi topless e successivamente, dal 2014, nudo artistico – per il quale mi sono prestata anche in un’accademia di disegno glamour ed erotico. Poso tuttora sia per professionisti che fotoamatori principalmente nella mia città ma su richiesta posso spostarmi nelle maggiori località italiane.
Le foto che prediligi sono nudo artistico, glamour ed erotico. Ti imbarazza scattare foto di nudo artistico?
No, affatto. Circa il nudo ho cominciato con il genere artistico e beauty. Il primo pittorico, il secondo sensuale. Molto belli entrambi.
Il nudo erotico è emerso successivamente. Anche questo molto bello, erotico appunto.
Tutti e tre fanno parte della mia indole, li sento e mi sento a mio agio nel posare per questi generi. Devono coesistere. Se dovessi concentrarmi solo e sempre su uno, lo troverei “pesante”.
Mi piace posare sia per me stessa, quando realizzo gli autoritratti, sia per chi mi ritrae. Trovo l’erotico un genere molto delicato, intimo – bisogna sentirlo – ma allo stesso tempo sfacciato – no offensivo – quanto basta. Un mix tra Ingenuo e smaliziato. Almeno, questo è il mio modo d’interpretarlo. Va affrontato con la giusta consapevolezza e maturità.
Quali sono i tuoi desideri?
Segreto…………
Ti affascina il mondo dello spettacolo?
Mi è stata posta, e mi sono posta, questa domanda quando ho cominciato. Ho risposto di no e tuttora posso riconfermarlo. Semplicemente perché non lo sento. Che “fuoriesca” anche questa sfaccettatura in futuro, chissà.
Come definiresti il tuo carattere?
Se lo desiderate, osservate le mie foto. Chi avrà sensibilità, capterà.
Il tuo sogno frequente?
Nessuno in particolare. Tutto è importante, per me.
Fabiola e l’amore
Apprezzo il giusto valore delle persone e delle cose belle. Da queste nascono emozioni positive.
Contatti social?
Mi trovate tramite il mio sito, costantemente e personalmente aggiornato. http://fabiolamv.wixsite.com/fabiola-v-digitalart