Fabio Fazio e Luciana Littizzetto potrebbero lasciare la Rai molto prima di quanto si pensi. Secondo Dagospia, infatti, si fa strada l’eventualità che il duo televisivo si sciolga e migri verso altri orizzonti. Se per Fazio c’è una speranza, però, per la comica torinese pare non essere così e potrebbe rimanere addirittura senza rete e senza lavoro.

Se fino ad oggi il conduttore e la comica hanno avuto le spalle coperte dal governo del PD che ha assecondato ogni loro richiesta (prime fra tutti quelle di passare da Rai 3 a Rai 1 in prima serata e l’aumento degli onorari), ora con la coalizione Lega-M5S cambieranno molte cose. La voce di Fazio e Littizzetto via dalla Rai, comunque, si è sparsa già da tempo ed ora pare arrivare una tiepida conferma.
fabio fazio e luciana littizzetto
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: addio alla Rai entro settembre?

Addio a Che Tempo che Fa, quindi? Pare proprio di sì, dati gli ascolti deludenti e i teatrini visti e rivisti del duo più famoso (e contestato) della tv di Stato. Si dice che Fabio Fazio migrerà al canale di nicchia Discovery. Niente paura, però: le cifre del suo stipendio non si abbasseranno di molto dato che questa rete è in crescita e molto ambita. Anche Maurizio Crozza è passato al nono canale uscendo dall’egemonia del triangolo Rai-Mediaset-La7, il che la dice lunga sui compensi della rete.

Fazio abbandona la sua Lucianina: la Rai mette alla porta la comica

Se per Fazio c’è speranza (e lavoro), non si può dire lo stesso per la Littizzetto. Molto probabilmente il giornalista non avrà voglia di portare con sé la sua Lucianina a Discovery, mentre in Rai girano voci secondo le quali la donna sarà scaricata a settembre dalla rete di Stato. Cambiamenti in vista per la comica bionda, ma sembrano essere tutt’altro che positivi.