Fabiana Stefanelli, artista canora partenopea, sin da piccola la sua passione è il canto essendo cresciuta in una famiglia in cui la musica è sempre stata presente,   avendo un papà cantante anche lui nato con l’amore per la musica ed il canto.

Fabiana con il tuo lavoro discografico Terra ‘e sole hai riscosso tanto successo e consensi, qual’è il brano o i brani che sono piaciuti particolarmente al pubblico ?

Con il mio album Terra e Sole ho riscosso molte soddisfazioni, i brani che sono piaciuti di più al pubblico sono “Credece” e “L’ammor nun fernesce” brani molto toccanti.

Le canzoni classiche napoletane sono richieste sempre nelle tue esibizioni, la tua preferita qual’è?

Le canzoni classiche napoletane non possono e soprattutto non devono mai mancare in un repertorio di un’ artista napoletana, a me piacciono tutti trasmettono toccanti sensazioni ma c’è n’è qualcuna in particolare che preferisco di più tra cui “Passione eterna”, “Segretamente”, “Voc è notte”.

Cosa rappresenta la musica nella tua vita?

La musica per me è tutto potrei andare avanti ore a parlarne e’ un misto di emozioni la musica è rabbia, amore, pensiero, forza, la musica ci conforta, ci rappresenta è tutto quello che vorresti dire quando a volte non si trovano le parole.

Hai realizzato dei videoclip molto suggestivi a Napoli, quali sono i luoghi che ammiri particolarmente?

Napoli per me è tutta bella come diceva il grande Pino Daniele, Napul è mill culur! non c’è un luogo dove non mi sento affascinata dalla sua bellezza e dai suoi luoghi, adoro i suoi vicoli, i suoi quartieri come Santa Lucia i quartieri spagnoli, la sanità spaccanapoli. E’ bello osservare lo sventolio del bucato nei vicoli, la sua gente, i suoi odori, penso che lontano da Napoli non saprei proprio stare sono orgogliosa e fiera di essere nata in questa terra anzi invito a tutti coloro che non l’hanno ancora visitata di farlo perché davvero perdono tanto.

Quale sogno desideri realizzare nell’ambito discografico?

Il mio sogno rimane sempre quello di continuare la strada della musica perché per me è una grande realizzazione personale perché la musica mi fa stare bene non saprei farne almeno.

E’ prevista la realizzazione di un tuo lavoro musicale prossimamente?

Prossimamente ci saranno delle novità, stiamo progettando cose nuove che sicuramente vi piaceranno.

Il cinema, teatro, live musicali . Qual’è il settore che ti affascina di più?

I settori che mi affascinano di più sono: il teatro visto che amo recitare, e i live musicali che per me sono il modo più bello ed emozionante per trasmettere al pubblico tante emozioni. Mi piace avere l’ ansia da palcoscenico. L’ adrenalina che sale quando sono sul palco e vedendo il pubblico che ti aspetta, ti segue e ti ammira, ti fa sentire bene nell’ anima.

Per eventuali contatti puoi indicarci i tuoi contatti social? Li segui per il tuo lavoro?

I miei contatti social sono su Instagram : Fabianastefanelliofficial e Facebook Fabiana Stefanelli.

Vi invito a seguirmi, intanto vi abbraccio tutti e vi auguro di trascorrere una splendida estate la vostra Fabiana Stefanelli.

 

Nato a Napoli, giornalista pubblicista dal 2003 (ordine regionale della Campania). Ha collaborato con agenzie di stampa, periodici e siti web.