Categoria: L’economia

Pensioni, il mezzo flop di Quota Cento

Altro che rivoluzione del sistema previdenziale: nel 2019 “quota 100” sarà un mezzo flop. Almeno secondo la Cgil e la Fondazione Di Vittorio, che evidenziano come per quest’anno la formula 62+38 coinvolgerà concretamente 128mila persone. Ben 162mila in meno rispetto…
Al via il bonus per chi assume nel Sud fra il 1° maggio e il 31 dicembre 2019

ANPAL istituisce l’Incentivo Occupazione Sviluppo Sud, in grado di favorire l’assunzione di persone con difficoltà di accesso all’occupazione. L’incentivo spetta ai datori di lavoro che assumano, tra il 1° maggio e il 31 dicembre 2019, persone disoccupate in possesso dei seguenti requisiti: età compresa tra i 16…

“I Fondi europei sono essenziali per il nostro Paese. Abbiamo già iniziato a programmare una serie di investimenti contro il dissesto idrogeologico con il ministro Costa, ed altri ne vogliamo avviare per l’edilizia scolastica e la riqualificazione delle scuole, con…
Poste Delivery web: il nuovo servizio di Poste Italiane

Grandi novità per chi lavora nel mondo della logistica e dell’e-commerce e per chi compra e vende online. Poste Italiane ha recentemente lanciato la sua nuova gamma di prodotti per spedire in Italia e all’estero in maniera veloce, rapida e…
Zone economiche speciali, arrivano 300 milioni per il Sud

“Con lo stanziamento di 300 milioni per le ZES, contenuto nel Dl Crescita appena licenziato nel Consiglio dei Ministri, renderemo ancora più attrattiva, per le imprese che vogliano investire al Sud Italia, la possibilità di insediarsi e programmare investimenti nelle…

Sono 98.720 le domande per l’accesso alla pensione con Quota 100 fino a ieri pomeriggio. Lo fa sapere l’Inps sottolineando che sono 33.225 quelle arrivate da lavoratori con meno di 63 anni mentre 20.046 arrivano da persone con piu’ di…

La Commissione europea ha ribadito ieri che l’Italia è fonte di instabilità economica nell’Unione europea, in un contesto di troppe riforme incompiute. Tra le altre cose, la valutazione deve servire al governo Conte per preparare entro aprile il proprio Programma…

“Ho chiesto alla commissaria europea per le Politiche regionali Corina Cretu di stipulare un patto di cooperazione rafforzata con me e le Regioni italiane per mettere a sistema anche i fondi europei destinati al dissesto idrogeologico, che ammontano a circa…
Graded sceglie la mobilità green

Graded sceglie la mobilità green. Sarà completato entro il 2019 un percorso che l’azienda partenopea attiva da 60 anni nel mercato della progettazione, realizzazione, manutenzione e gestione di impianti di produzione di energia ad alta efficienza, da fonti tradizionali e…

Il tracollo dei cinquestelle in Sardegna destabilizza il governo. E trascina nella mischia il ministro dell’Economia Giovanni Tria. In tv, il responsabile del Tesoro colpisce duramente la linea grillina sulla Tav. «Non mi interessa l’analisi costi-benefici sulla Torino-Lione – sostiene,…