Eccellenze Campane sponsor tecnico della mostra di Mitoraj a Pompei

 La cultura, i sapori e la tradizione culinaria della Campania incontrano l’Arte.

In occasione dell’inaugurazione della mostra di Mitoraj, che si terrà agli scavi di Pompei dal 15 maggio 2016 all’8 gennaio 2017, Eccellenze Campane delizierà con i migliori prodotti della tradizione regionale gli ospiti che parteciperanno all’esclusiva cena presso la terrazza dell’Antiquarium di Pompei.

Il Polo agroalimentare, in particolare, sponsor tecnico dell’intera manifestazione, curerà il catering per la serata, mettendo a disposizione degli invitati un menù ricco di prelibatezza.

Eccellenze Campane, infatti, ha selezionato i migliori prodotti tipici campani, come la pasta, l’olio extravergine d’oliva, le alici di Cetara, i pomodori San Marzano e i piennoli vesuviani, ma anche caffè e dolci della tradizione regionale.

Una ricca gamma di prodotti che verranno certamente apprezzati e che rappresentano la bandiera della regione.

Tra le pietanze più caratteristiche che saranno servite durante la cena nel sito archeologico, ci sarà il sartù di riso, piatto tipico della cucina napoletana la cui origine risale al 1700 ad opera dei cuochi francesi alle corti di Napoli.

E ancora, polpettine e parmigiana di melanzane bianca con fior di latte di Agerola, bocconcini di mozzarella di bufala, fiori di zucca ripieni con ricotta, caponatina di stoccafisso. Il tutto innaffiato da Falanghina del Beneventano e Aglianico.

Un’occasione, quindi, per far apprezzare quanto di meglio la Campania produce e un modo, per Eccellenze Campane, per valorizzare ancora una volta le produzioni locali.

Nata ad Avellino – vive e lavora a Napoli - Giornalista professionista – collabora con alcune testate on line- autrice di biografie - ideatrice e conduttrice di una trasmissione televisiva “Bellezza & Salute Magazine” in onda su un circuito di tv a livello nazionale e sui principali social [ View all posts ]

Go to TOP