Categoria: ebook

La diaspora da Lenin a Renzi! – Un ebook gratuito per te

Tutte le scissioni dal PCI di Togliatti al PD con Renzi Vogliamo ricordare la rivoluzione d’ottobre (un secolo +2) con una strepitosa iniziativa editoriale: l’ebook “La diaspora del comunismo italiano” di Ferdinando Leonzio, gratuito per i propri lettori. Il libro…

La casa editrice ZeroBook augura una buona estate a tutt* regalando un ebook. “Celluloide” a cura di Piero Buscemi raccoglie i migliori articoli e recensioni apparsi su Girodivite, la più antica testata web italiana. Oltre 300 pagine sui migliori film,…
LA LETTURA. L’ebook in regalo per te: Tavolozza di Emilio Praga

Emilio Praga (Gorla, 18 dicembre 1839 – Milano, 26 dicembre 1875) è stato uno scrittore, poeta, pittore e librettista italiano. Esponente della Scapigliatura, fu il padre di Marco Praga (1862-1929), drammaturgo verista, tra i fondatori e direttori della SIAE, Società…
L’Ebook in regalo per te: I miserabili di Victor Hugo

Meditato dall’autore dal 1845, I miserabili vide la luce nel 1862: diciassette anni impiegò infatti Hugo per scrivere quello che egli stesso riteneva il suo capolavoro. Accolto freddamente dalla critica – con la notevolissima eccezione di Rimbaud -, il romanzo…
Il Diario di Anna Frank

Il Diario di Anna Frank è disponibile gratis online Due persone l’hanno pubblicato in forma integrale, per protesta, dopo che la fondazione che ne gestisce i diritti ha prolungato la loro scadenza con una scelta molto contestata Aggiornamento del 2…