Dove vedere Napoli-Athletic Bilbao: in diretta e gratis su Canale5

higuain

Mercoledì 27 agosto alle ore 20.45 il Napoli scenderà in campo in Spagna contro l’Athletic Bilbao per la gara di ritorno dei playoff di Champions League, ovvero l’ultimo step dei preliminari prima dell’accesso alla fase a Gironi della massima competizione europea per club. La partita di andata è finita 1-1, grazie alle reti di Muniain (autore del gol che ha regalato ai baschi il momentaneo vantaggio) e Higuain, che con un vero e proprio capolavoro è riuscito a riportare il punteggio in parità. La partita si giocherà nella cornice dello Stadio San Mamés.

Il VIDEO con gli highlights della gara di andata tra Napoli e Athletic (1-1):

QUALIFICAZIONE Il Napoli si qualifica se vince oppure se finisce la partita con qualsiasi pareggio dal 2-2 in poi. In quest’ultimo caso infatti i partenopei sfrutterebbero il vantaggio delle reti segnate fuori casa (che a parità di gol valgono doppio). L’Athletic, invece, oltre alla vittoria può anche permettersi di pareggiare 0-0, mentre con qualsiasi altro risultato gli spagnoli sarebbero fuori. La squadra che non accede ai gironi di Champions viene ripescata automaticamente in Europa League, magra consolazione.

CONVOCATI  Sono in totale 22 i giocatori che il tecnico Benitez ha portato in Spagna in vista della partita di ritorno con l’Athletic. Assenti Dzemaili e Pandev, entrambi in odore di cessione. Questo l’elenco dei convocati: Rafael, Andujar, Colombo, Contini, Maggio, Mesto, Henrique, Albiol, Britos, Koulibaly, Zuniga, Ghoulam, Gargano, Jorginho, Inler, Insigne, Callejon, Mertens, Hamsik, Michu, Duvan, Higuain.

NAPOLI Per la squadra di Benitez quella contro gli spagnoli è già una partita che può valere buona parte della stagione, sia per via dei soldi che entrerebbero nelle casse di De Laurentiis in caso di qualificazione, sia perché la partecipazione (almeno) alla fase a gironi della “Coppa dei Campioni” è sicuramente uno degli obiettivi che la società partenopea si è prefissata fin da inizio stagione.

LE SCELTE Rispetto alla partita di andata Benitez ha convocato Zuniga ed Henrique, ma entrambi non sono ancora al meglio della condizione e dovrebbero quindi partire dalla panchina, con Maggio confermato come terzino destro. Sull’altra fascia Britos potrebbe invece fare spazio a Ghoulam. Gli altri dubbi del tecnico spagnolo dovrebbero riguardare il centrocampo, dove Inler e Gargano sono in ballottaggio per affiancare Jorginho. In avanti alle spalle di Higuain molto probabilmente agiranno Callejon, Hamsik e Mertens, con quest’ultimo che sembra ampiamente in vantaggio su Insigne.

ATHLETIC Gli spagnoli sono reduci dalla sconfitta in campionato per 1-0 contro il Malaga. Il tecnico Valverde ha schierato la stessa formazione scesa in campo al San Paolo, con la sola eccezione di Iraola come titolare sulla fascia destra di difesa al posto di De Marcos. Proprio questi due calciatori saranno in ballottaggio anche per la sfida di ritorno dei playoff di Champions, con il secondo che dovrebbe essere il favorito per giocare dal primo minuto. L’allenatore dei baschi per la partita del San Mames contro il Napoli ha convocato tutti i giocatori che fanno parte della rosa dell’Athletic. Questo l’elenco completo: Iraizoz, De Marcos, Gurpegui, Laporte, Balenziaga, Iturraspe, Rico, Beñat, Susaeta, Muniain, Aduriz, San José, Morán, Ibai Gómez, Herrerín, Iraola, Unai López, Guillermo, Kepa, Etxeita, Viguera, Bustinza, Aketxe, Aurtenetxe, Toquero, Sola.

QUOTE
Esito finale (Bwin)
1: 2.15, X: 3.20, 2: 3.10

PRONOSTICO Per i bookmakers l’Athletic Bilbao è la squadra favorita per la vittoria. Sulla carta gli spagnoli hanno il grande vantaggio di giocare in casa in uno stadio che da sempre viene considerato come un vero e proprio fortino, quasi inespugnabile. Questa è sicuramente una variabile che va presa in considerazione. Il Napoli però in alcuni frangenti nella partita di andata ha dimostrato di avere il potenziale per battere gli spagnoli, quindi il risultato è tutt’altro che scontato. In ottica scommesse va poi tenuto in considerazione anche il fatto che ai baschi può bastare aun pareggio per 0-0, quindi questa sfida rischia di essere la classica partita impronosticabile e da tripla. Se proprio dobbiamo sbilanciarci puntiamo su un successo interno della formazione allenata da Valverde, accoppiato ad un pareggio (ricordiamo che con l’1-1 si andrebbe ai supplementari, mentre dal 2-2 in poi passerebbero i partenopei). Pronostico IBTimes: 1-X.

DOVE VEDERLA Sarà possibile seguire la diretta testuale della partita (con i video dei gol in tempo reale) tramite IBTimes Sport. In tv la sfida tra Athletic Bilbao e Napoli verrà trasmessa in chiaro ed in esclusiva da Mediaset su Canale 5. Ci sarà inoltre la possibilità di vedere la gara in streaming gratuito tramite il sito Sportmediaset.it.

PROBABILI FORMAZIONI
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Iraizoz; De Marcos, Gurpegi, Laporte, Balenziaga; Iturraspe, Mikel Rico; Susaeta, Benat, Muniain; Aduriz.
Allenatore: Valverde

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
Allenatore: Benitez

Arbitro: Cuneyt Cakir (Tur)

Read more: http://it.ibtimes.com/articles/69622/20140826/athletic-bilbao-napoli-dove-vederla-diretta-tv-live-streaming-formazioni-video-gol-champions.htm#ixzz3BYzFF3GO

Vai a TOP