“Se De Luca ritiene che le denunce del Movimento 5 Stelle sul dissesto idrogeologico, sul consumo indiscriminato del suolo, sull’abusivismo edilizio e sul non chiaro utilizzo dei fondi della programmazione 2014-2020 da destinare per la gestione del territorio e la prevenzione sono argomenti poco seri non fa altro che confermare il suo atteggiamento d’improvvisazione e superficialità nell’affrontare i gravi problemi e le emergenze che affliggono i territorio della Campania”. E’ la dura nota a firma del gruppo alla regione del Movimento 5 Stelle.
“Ora è il momento delle risposte concrete per chi ha tragicamente avuto dei lutti, ha perso l’abitazione, l’attività lavorativa e chi si è ritrovato l’azienda distrutta – continua la nota – il Movimento 5 Stelle vigilerà con la massima attenzione a garanzia di coloro che realmente dovranno beneficiare di aiuti. Purtroppo in passato abbiamo assistito ai professionisti dell’emergenza che nel caos hanno saccheggiato risorse pubbliche”. “Ci sarà anche il tempo – sottolineano – dell’accertamento delle responsabilità perché ci sono molte, troppe catastrofi prevedibili con la buona e responsabile politica”.
“Il Movimento 5 Stelle sollecita Consiglio e Giunta regionale – concludono i rappresentanti pentastellati – affinché la tutela del territorio e la prevenzione diventi una priorità della consiliatura altro che spot propagandistici dell’Expo di Milano”.