di Paolo Isa
Martina vuoi parlarci brevemente di te?
Ho iniziato a posare nel 2008 per gioco indossando costumi da bagno per la nuova collezione che andavo a sponsorizzare. Avevo solo 15 anni.
Da lì poi per forza di cose ho continuato a lavorare ogni tanto tra la scuola ed il lavoro come estetista.
Ho continuato quindi con le due professioni fino a quando la professione di modella non è diventato il mio lavoro principale.
Quali foto preferisci?
Le foto che preferisco sono senz’altro quelle in cui posso collegarmi con la natura, posso esprimere ed essere me stessa e sorrido.
Quale lavoro desideri realizzare?
Sicuramente uno dei lavori che vorrei fare in assoluto è un vero e proprio beauty. Per intenderci, il primo piano che puoi trovare all’interno di una rivista, per pubblicizzare un rossetto, un mascara.
Ecco, quello! Sara dato dal mio inevitabilmente vezzo per l’estetica, o semplicemente perchè sono le immagini che amo di più quando sfoglio una rivista.
Effettui tanti shooting, quale ricordi in particolare?
Uno dei lavori che mi è rimasto più a cuore l’ho realizzato con un grande fotografo ed amico fraterno Francesco Corti, nel 2009 per produrre un calendario, un lavoretto di provincia, ma furono splendide giornate, lunghi ed esilaranti set. È rimasto davvero tanto affetto.
Cosa piace di Martina?
La cosa che mi dicono apprezzare di più, oltre alla quantità infinita di capelli, è il mio modo di posare, la serietà che applico nel lavoro che sto svolgendo, in coinvolgimento e le idee che riusciamo assieme ai fotografi a sviluppare sul set.
Non sono una bambolina, una gattamorta, diciamocelo pure! E questo sembra essere molto apprezzato
L’indumento e/o l’oggetto da non mancare nella tua valigia?
Quando preparo la valigia per le trasferte la cosa che Non posso proprio dimenticare è il rossetto. Non mi muovo mai senza
Contatti social?
https://m.facebook.com/martina.bellacima?ref=bookmarks
https://m.facebook.com/martinabellacimamodel/?ref=bookmarks