“ALMA LIBRE” è uno stile di vita caraibico divertente e spumeggiante dove gli amici si incontrano e danno sfogo alle loro Anime Libere . Dalle serate salsere, capirai l’ amore vero per la danza. Il Ballo caraibico per i salseri è divertimento e spensieratezza.. un ballo di coppia dev’essere un gioco, una dolcezza, una passione che permette a due amici di divertirsi insieme, a due sconosciuti di conoscersi, a due innamorati di corteggiarsi. E tutto questo per noi è salsa cubana; non abbiamo nulla contro l’altro stile, molte figure sono davvero belle da vedere, però vediamo la portoricana più come una disciplina sportiva, con le sue regole, con la sua pulizia, che non lascia troppo spazio al divertimento. Punti di vista.. de gustibus.. spero nessuno se la prenda per quello che scriveremo.
E se vuoi divertirti, le serate targate Alma-Libre ti offrono la possibilità di apprendere la cubana, dagli spettacoli capirai il vero approccio di quando in pista si incontra un partner che balla portoricana?
Nessuno sarà sprovveduto. Ovviamente quello si insegna nelle scuole nei primi mesi di corso è una base comune per entrambi gli stili; la vera parte cubana, con le sue figure specifiche arriva solamente dopo qualche mese e ad ogni modo non viene mai tralasciata la salsa in linea o portoricana, che ha comunque delle belle figure che meritano di essere apprese.
Insomma.. se volete imparare, se vuoi divertirti con la vera salsa cubana, pur consolidando prima di tutto le basi comuni della salsa e qualche figura di portoricana.. spingiti con l’animo partecipando alle serate targate a Caserta ” Alma-Libre”. Capirai davvero l’amore per la salsa.