Come ottenere Bitcoin? Arriva a Palermo il primo ATM del Sud Italia

Solo due mesi fa, sulla scia dei bancomat di Bitcoin apparsi nelle principali città italiane già da qualche anno, è stato installato a Palermo il primo ATM Bitcoin del Sud Italia. Lo sportello automatico avrebbe fatto la sua comparsa in corso Calatafimi 220, presso la sede di Loop Store, un rivenditore di sigarette elettroniche. A differenza di altre tipologie di sportelli, il bancomat installato a Palermo consentirà non solo di acquistare Bitcoin, ma anche di depositare denaro contante da tramutare in moneta virtuale attraverso la scansione del codice associato al proprio wallet. La notizia non ha certamente lasciato indifferenti i cittadini palermitani, incuriositi dalla possibilità di poter gestire il proprio portafoglio virtuale anche attraverso un semplice bancomat, così come dalla crescente diffusione delle tecnologie legate alle criptomonete. Quella degli ATM, tra l’altro, è solo una delle numerose possibilità a disposizione per dotarsi di Bitcoin, fattore a ulteriore sostegno della diffusione della moneta digitale in Italia e nel mondo.


Fonte: Pexels

Come comprare Bitcoin: acquisto attraverso PayPal

Tra i metodi più semplici e sicuri per entrare in possesso di Bitcoin, vi è senza dubbio l’acquisto tramite PayPal, utile in primo luogo per evitare di pagare commissioni troppo alte. A seconda delle proprie preferenze e necessità, è possibile scegliere di acquistare Bitcoin tramite un Contratto per Differenza (CFD), ovvero attraverso un semplice deposito su piattaforma regolamentata, o servendosi di un sito di compravendita, molti dei quali del tutto privi di costi di commissione. In entrambi i casi, è importante ricordare di selezionare PayPal come metodo di pagamento e di fare attenzione agli eventuali costi di commissione e al prezzo di acquisto di Bitcoin. Nel caso in cui non si abbia a disposizione un conto PayPal, molte piattaforme permettono di acquistare criptovalute, Bitcoin compresi, anche tramite carta di credito o forme di pagamento come Paysefcard, Neteller e OKPay.

Si possono ottenere Bitcoin gratis?


Fonte: Pixabay

Oltre ad essere acquistati, i Bitcoin possono essere anche ottenuti senza pagare. Tra i metodi più semplici indicati da una guida su come avere Bitcoin gratis compaiono innanzitutto i video pubblicitari, dalla cui visione è possibile ottenere Bitcoin in maniera del tutto gratuita. Un altro tra i metodi più semplici è rappresentato dalla possibilità di ottenere Bitcoin giocando: su Blockchain Game, ad esempio, è possibile vincere Bitcoin allineando blocchi, un gioco semplice e intuitivo, ma allo stesso tempo remunerativo. Ovviamente, anche in questo caso il principio su cui si basa il guadagno di Bitcoin è rappresentato dai banner pubblicitari che compaiono durante le partite. Come nel caso di molte alte criptovalute, poi, anche i Bitcoin possono essere ottenuti attraverso il mining, ovvero l’estrazione di criptomonete. Tutto ciò di cui bisogna disporre è un personal computer e una buona connessione Internet: basterà entrare a far parte di una pool di minatori, infatti, per guadagnare Bitcoin senza troppi sforzi, anche mentre si è impegnati in altre attività.

Dalla sua nascita, nel 2008, non si può dire che Bitcoin non abbia fatto grandi passi in avanti: la presenza di un distributore automatico di Bitcoin anche nel Sud Italia non può che esserne un’ulteriore prova.

Go to TOP