Claudia Letizia Miss donna blog opinionista ed attrice
Claudia recentemente sei stata vincitrice di un contest “Miss lato b donna blog”, la tua bellezza ed il tuo fisico sono evidenti, però sei diventata famosa soprattutto per i tuoi spettacoli dove sei una “regina” del burlesque
Si, mi ha fatto molto piacere essere stata votata sul web per il contest del sito www.starpeoplenews.it, come “lato B piu’ bello d’Italia”, in realtà è qualcosa di cui mi sono meravigliata, perché non ne sapevo nulla, una sorta di sondaggio, e non avendo più vent’anni anni è davvero una soddisfazione
Com’è nata la passione per il burlesque?
Il burlesque per me e’ uno stato d’animo, il mio modo di essere, sono Burlesque dentro e lo esprimo al massimo
Hai partecipato anni fa al Grande Fratello, attualmente lo segui in tv? Quali sensazioni hai provato partecipare ad un reality?
La mia carriera inizia infatti, dopo una lunga gavetta tra vari trasmissioni regionali e nazionali, proprio con il talent di Sky 1 “Lady burlesque” e subito dopo con il “Grande fratello”, che mi ha reso popolare, ma soprattutto per la mia arte.
Successivamente ho avuto la fortuna di lavorare in teatro al fianco di Sal Da Vinci, al cinema con il regista Giovanni Veronesi, sul set della fiction 1992 di Giuseppe Gagliardi, per Sky Atlantic.
Attualmente sono ogni lunedi sera su Napoli Tv, canale 80 del digitale terrestre, come opinionista nel talk show di calcio Goal Show L’originale, dove posso commentare con esperti del settore le partite della mia squadra del cuore.
Da giovedì 8 ottobre sarò invece su Rai 1, ogni giovedì in prima serata nella fiction “E’ arrivata la felicità” di Riccardo Milani, con attori straordinari, da Santamaria, alla Pandolfi, in un ruolo davvero divertente, cioè Antonietta, una simpatica napoletana che con la sua famiglia si trasferisce da Napoli a Roma…ne vedrete delle belle…
La bellezza è un requisito importante ma non indispensabile, dedichi molto tempo a lavorare, studiare, per la tua professione?
Dedico molto tempo in generale a ciò che amo, quindi in primis sono una brava madre, sempre attenta a tutto quello che ruota intorno e di cui ha bisogno mio figlio.
Poi ovviamente il mio lavoro, che per me è vitale, per cui dallo sport quotidiano per tenermi in forma, e allo studio periodico con dei coach di recitazione, avendo già tempo fa frequentato una scuola di cinema ovviamente, ma non bisogna mai perdere l’allenamento, anzi, c’è sempre da imparare per crescere.
Claudia e i social…vuoi indicarci i tuoi siti per i lettori ed i fans?
Sono molto social, perché mi piace condividere con gli amici e i fans momenti delle mie giornate, per cui sono su Facebook con la pagina fans Claudia Letizia, su Instragram Claudialetizia79, pinterest Claudia Letizia, twitter Claudia Letizia, e sul mio blog che parla di moda burlesque e non solo, www.ladyletizia.com, oltre al mio sito per contatti di lavoro www.claudialetizia.it.
foto: stefania furbatto/gaetano de angelis