Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris ha approvato oggi un “Atto d’Indirizzo” con cui si interviene a favore dei conduttori di immobili ad uso non abitativo di proprietà della Città Metropolitana di Napoli (locali commerciali o concessioni a titolo oneroso) che saranno esonerati dai pagamenti dei canoni per i periodi in cui le disposizioni per l’emergenza da Covid 19 hanno imposto loro la chiusura. Per accedere a questa misura è necessario risultare in regola con i pagamenti fino a febbraio 2020 e non essere sottoposti a azioni di recupero della morosità antecedenti a marzo 2020.
Per coloro che invece non hanno subito la chiusura ed ancora non abbiano effettuato i versamenti, è concesso un differimento di tre mesi del pagamento dei canoni dovuti per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020, senza alcun aggravio. Sempre se in regola con i versamenti fino a febbraio 2020.
I concessionari di spazi presso gli Istituti Scolastici, gestiti dalla Città Metropolitana di Napoli, sono esonerati dal pagamento dei canoni in coincidenza con la sospensione dell’attività didattica nelle scuole