Il Consiglio Metropolitano di Napoli è stato convocato per lunedì prossimo, 18 maggio, alle ore 14.00, nell’aula consiliare del complesso monumentale di Santa Maria la Nova.

All’ordine del giorno, in particolare, l’approvazione dello schema del Bilancio di previsione 2020-2022 e dei relativi allegati, del Piano delle alienazioni e di quello delle valorizzazioni immobiliari, del Programma triennale dei Lavori Pubblici 2020-2022 e dell’elenco annuale, del Programma biennale degli acquisti dei beni e dei servizi e dell’Inventario dei beni mobili e immobili di proprietà della Città Metropolitana di Napoli annualità 2019.

L’Assemblea sarà chiamata a procedere, tra l’altro, alla surroga dei Consiglieri Rosario Ragosta con il primo dei non eletti nella lista di Forza Italia alle elezioni del Consiglio Metropolitano dell’ottobre del 2016, Giuseppe Capone, e Nicola Pirozzi, del Partito Democratico, con Salvatore Romano, mentre per la surroga del Consigliere Diego D’Alterio si dovrà prendere atto dell’incapienza della lista di appartenenza, lo stesso PD.

La seduta si svolgerà in presenza ma non sarà aperta al pubblico. La pubblicità dei lavori sarà garantita mediante collegamento in diretta streaming su www.metronapoli.it, l’e-magazine della Città Metropolitana, e sul profilo Facebook ufficiale dell’Ente all’indirizzo https://www.facebook.com/citta.metropolitana.napoli/

Per l’accesso ed il deflusso dalla sala consiliare saranno predisposti percorsi diversificati, a cura della Polizia Metropolitana che provvederà anche a scaglionare gli accessi al fine di mantenere idoneo distanziamento tra le persone. Al momento dell’accesso al Complesso Monumentale, personale autorizzato provvederà alla rilevazione della temperatura corporea con termometro ad infrarossi. Ciascun Consigliere dovrà essere munito di dispositivi di protezione individuale (almeno mascherine chirurgiche e guanti). Tutti i presenti in aula consiliare, Consiglieri e operatori, dovranno mantenere in ogni momento la distanza interpersonale di almeno un metro.