Città Metropolitana, De Mita: “Positivi i risultati dell’Udc”

Giuseppe-De-Mita-vicepresidente-Regione-Campania1

«I risultati delle elezioni provinciali e della Città  Metropolitana di Napoli sono più che apprezzabili e dichiarano come la realtà campana sia più complessa di come la si voglia rappresentare e, soprattutto, sia difficilmente sintetizzabile dentro uno schema rigido». Lo dichiara l’onorevole Giuseppe De Mita,  vicesegretario nazionale dell’Udc.

«E’ evidente – continua De Mita – come i risultati vadano letti nel complesso e al di là dei facili proclami che spesso possono rivelarsi delle bucce di banana. I dati restituiscono la vitalità del nostro partito ed, in generale, di tutta l’area popolare. Lo dimostrano gli esiti di Salerno, dove ci siamo presentati con una lista con il simbolo dell’Udc, il consenso ottenuto da
Picucci, nostro candidato a Benevento, il dato complessivo di Avellino e, per altro verso, il risultato di Napoli dove si è iniziata a sperimentare la collaborazione dell’area popolare».

«Vogliamo, perciò, sfuggire – conclude De Mita – ad una valutazione autocelebrativa per una di prospettiva che ci sollecita a procedere lungo la strada che abbiamo intrapreso»

Go to TOP