Città della scienza, Bagnoli

Città della scienza, sono passati otto mesi dal terribile incendio che distrusse il centro che nasce a Bagnoli e qualcosa si muove. A far risorgere il centro scientifico di Napoli è la kermesse “Futuro Remoto”. La 27.ma edizione, intitolata “Ricominciamo col cervello” aprirà  i battenti domani con la direzione artistica di Alessandro Cecchi Paone. Quella proposta ai visitatori sarà  una mostra interattiva sul funzionamento del cervello umano.

Un viaggio nel corpo umano

 Sarà , come si legge dal sito di Città  della scienza, “un affascinante viaggio per esplorare il funzionamento e la simbologia di questo straordinario organo del corpo”. Gli eventi previsti avranno luogo nelle strutture transitorie che costituiscono lo “step” del nuovo Science Centre in via di ripristino. Prevista anche una mostra con vere e proprie postazioni di gioco dove gli studenti potranno cimentarsi in appassionanti avventure e competizioni per mettere alla prova le loro abilità  nei videogiochi più significativi di questo mondo fantastico popolato da intelligenze artificiali sempre più sofisticate. 


La presentazione alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri

La nuova edizione dell’annuale manifestazione verrà  presentata oggi alla Feltrinelli di piazza dei Martiri del capoluogo campano.