Estate a Corte, l’appuntamento con il grande cinema italiano e internazionale organizzato da FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli di Napoli, in collaborazione con QUORE e il sostegno della Regione Campania, propone domani 3 agosto, alle 21, la proiezione del BLACK PARTHENOPE di Alessandro Giglio, un thriller ambientato nelle viscere di Napoli, con Jenna Thiam, Marta Gastini, Maziar Firouzi, Nicola Nocella, Gianluca Di Gennaro, Giovanni Esposito, Giorgio Pinto, uscito da poche settimane nelle sale cinematografiche.
Il film è ambientato nelle viscere di Napoli
Per l’occasione, saranno presenti il regista e gli attori Gianluca Di Gennaro e Giovanni Esposito che, a fine della proiezione, incontreranno il pubblico. E’ questo il primo appuntamento con i protagonisti del grande schermo previsto dalla rassegna cinematografica curata dal direttore artistico Pietro Pizzimento, in collaborazione con Fabio Gargano e Gaetano Di Vaio.
La manifestazione si svolge nella Corte dell’Arte di FOQUS(via Portacarrese a Montecalvario, 69), la Fondazione impegnata in un progetto di rigenerazione urbana per contrastare il fenomeno dell’emarginazione e favorire lo sviluppo socio-economico dei Quartieri Spagnoli e della città. Il calendario completo delle proiezioni è disponibile sul sito www.foqusnapoli.it.