Chiara Silvestri l’amore e la passione per la professione di modella

Chiara Silvestri  fotomodella freelance nata a Napoli  vivi attualmente nel nord est d’Italia. Dove precisamente?

Portogruaro

Sei disponibile  per fotografi, aziende e agenzie di fotomodelle che desiderano utilizzare la tua immagine per la realizzazione di progetti fotografici, in particolare prediligi servizi fotografici glamour, nude fine art, workshop e campagne pubblicitarie……

Per quali foto in particolare ami posare?

Non amo un genere preciso, valuto il progetto al di là della tipologia.

Intendi la fotografia una terra di confine tra arte e professione, quindi ami realmente la tua professione?

Io nel mio personale sono una persona abbastanza timida,riservata e silenziosa,amo la fotografia perchè mi trasforma nell’opposto,e mi ha permesso davvero di esprimermi,in tutte le mie sfumature, noi donne ne abbiamo tante e avere l’opportunità di farle vedere è un grande privilegio.
Più che una professione,per me è una passione trasformata in esperienza lavorativa, inaspettata e non cercata, per ora approfitto, sicuramente il 2017 sarà dedicato a questo, il 2018 chi lo sa.
Sei una donna dinamica e dedichi molta attenzione al tuo  fisico curando l’alimentazione e dedicandoti con costanza agli allenamenti in palestra, una delle tue passioni e si nota vero?

Si mi rilassa , io faccio molte ore di allenamento, perchè essendo vanitosa e leggermente perfezionista cerco di raggiungere i miei obbiettivi anche estetici e poi …. posso permettermi qualche peccato di gola così :)!!
Ami gli animali e adori trascorrere il tempo libero con i tuoi due cani, è un modo per rilassarti?

Non direi che è un modo per rilassarmi , fanno parte della mia vita,punto.
Ti piace viaggiare e conoscere posti e culture diversi, quindi con le trasferte di lavoro hai anche questa opportunità?

Si assolutamente, ho uno spirito gitano,con la mia famiglia ho  cambiato molte case, paesi in cui ho vissuto e sicuramente  amo svegliarmi e spalancare la finestra vedendo un posto nuovo,vivere sempre così sarebbe bellissimo, anche se devo ammettere  ogni tanto mi piace stare nelle mie confortevoli abitudini.

La professione di  fotomodella è per te un lavoro e una passione e il tuo sito – chiarasilvestri.it – nasce dall’idea di creare un portfolio online, dinamico e sempre aggiornato, in cui raccogliere e presentare una selezione di scatti fotografici tratti dagli ultimi progetti ai quali hai partecipato.Lo curi personalmente?

Si, lo curo ma sono assistita da una web agency  (Dotbusiness.biz).
Definisci ogni fotografia per te unica…trasmettendo quindi il massimo per la realizzazione?

Sempre,cerco sempre di dare il meglio, ma in tutto, faccio le cose con passione e dedizione altrimenti non le faccio proprio.
Nel caso della fotografia posare non è solo essere carine e truccate e stare lì, ma saper interpretare il progetto per la quale sei stata scelta,e per fare questo bisogna saper ascoltare ed abbattere i propri limiti.
Posare è una passione che coltivi sin da piccola ?

Si, da piccola mi scattavo da sola le polaroid, ore e ore a studiarmi pose !!
Essere una fotomodella freelance ti offre la possibilità di collaborare sia con agenzie di fotomodelle che ricercano un volto nuovo per i propri clienti, sia direttamente con fotografi e aziende che desiderano avere un rapporto diretto con la modella, senza intermediari, sei soddisfatta di tale scelta?

Si non amo chi mi impone qualcosa, preferisco assumermi rischi e responsabilità ma sentirmi libera,mai dire mai nella vita per ora va bene così.
Contatti social?

https://www.facebook.com/chiara.silvestri.39
https://www.instagram.com/kiara_silvestri/

 

Vai a TOP