Si terrà martedì 30 ottobre, alle ore 18.00, nella Sala Convegni della Camera di Commercio di Catanzaro, la consegna dei premi “Storie di Alternanza”, un’iniziativa promossa dalle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

 

L’iniziativa mira ad accrescere la qualità e l’efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, facendone, con la collaborazione attiva delle imprese e degli altri Enti coinvolti, un’esperienza davvero significativa per gli studenti attraverso il “racconto” delle attività svolte e delle competenze maturate nel percorso di alternanza scuola-lavoro.

 

A consegnare i premi saranno il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Daniele Rossi, e il segretario generale della CCIAA, Maurizio Ferrara.

 

A seguire sarà simbolicamente riaperta la Biblioteca camerale, il cui ripristino era stato annunciato dal presidente Daniele Rossi lo scorso 3 settembre. “Restituire alla collettività il patrimonio di migliaia di volumi presenti nella biblioteca camerale era un desiderio forte che ha trovato immediata condivisione del Consiglio e della Giunta – spiega Rossi – Alla riapertura simbolica seguirà nei prossimi giorni l’insediamento del borsista (la cui selezione è ancora in corso, ndr) che saranno supportati dall’esperienza di Maria Teresa Stranieri, già responsabile della Biblioteca “De Nobili”, che ha deciso di mettere al servizio del futuro borsista e della Camera di Commercio la sua passione e la sua professionalità”.

 

Subito dopo – alle ore 20.00 – si terrà il secondo appuntamento di NAC – Notti a colori, lo spettacolo di luci e video-mapping che tornerà a colorare la facciata del palazzo della Camera di Commercio dopo l’evento inaugurale dello scorso 13 ottobre. Tema del nuovo evento di NAC sarà, ovviamente, la cultura.