Com’è nata l’idea di diventare una giornalista?

Sin da piccola scrivevo per il giornale della scuola, poi ho iniziato a farlo per un caso fortuito. Avevo fame…fame di arrivare, fame di notizia. Sono passati 8 anni da quando ho iniziato a far questo lavoro e la mia voglia di fare e di far bene questo lavoro sono come il primo giorno e in questo mestiere 8 anni sono anche pochi. Ci sono stati dei momenti di scoraggiamento in questo percorso, ma anche persone che hanno creduto in me e nelle mie capacità che mi dicevano di non mollare. Così come ci sono state invece quelle che mi deviavano, consigliandomi di intraprendere una strada più semplice. Ora ce l’ho fatta e sono orgogliosa della mia tenacia.

La bellezza, il fascino, non contrastano lo stereotipo di donna carina e stupida. Infatti sei da esempio, bellezza ed intelligenza

In questo mondo non è semplice esser di aspetto piacevole. A volte ho persino desiderato esser brutta per non ricever più avances. Molte volte ho visto persone stupirsi e ricredersi e dirmelo senza problemi. Una volta un mio prof. Mi ha detto: “Non avrei scommesso un euro su di te, ed invece sei brava!” Basta con questo stereotipo si può esser carine ed in gamba!

Parlaci dei tuoi impegni imminenti….

E’ appena partito un nuovo magazine on line, si chiama OFCS Report. E’ tutto quello che ho sempre desiderato: un editore puro che mi consentisse di far inchieste e di notizie vere. Sono fianco a fianco del direttore Francesca Musacchio, che ha il mio stesso spirito e dal quale sto imparando davvero tanto.

Carla come definiresti il tuo carattere?

Sono una persona molto solare, il complimento più bello che mi abbiano mai fatto è che “emetto luce”. Sono altruista, mi piace aiutare gli altri. Non lo faccio per ricevere gratitudine, le persone non sempre lo sono, lo faccio piuttosto per me stessa, mi fa star bene.

Lo spettacolo, la musica, il teatro ti piacciono?

Amo l’arte in ogni sua forma. Mi piace la musica ed in particolare quella che ti fa venir voglia di ballare. La musica è energia. Anche lo spettacolo ed il teatro mi piacciono, il giornalismo per me è anche un modo per occuparmi di tutte queste cose insieme.

Hai un buon rapporto con i social? I tuoi contatti?

Si ma non sono una social addicted. Uso solo i principali: Facebook, Instagram e Twitter.

Infine un saluto ed un arrivederci a presto ai lettori de Il Sud on line—–

Un saluto i lettori de Il sud on line e grazie per averci letto! 

 

 

 

Di Paolo Isa

Paolo Isa, nato a Napoli, giornalista pubblicista dal 2003 (ordine regionale della Campania). Ha collaborato con agenzie di stampa, periodici e siti web.

Un pensiero su “Riflettori su Carla Schiavo: io, i giornali e la mia passione per le notizie”

I commenti sono chiusi.