caldoro“Chi si oppone al decreto nega il futuro a Bagnoli, nega sviluppo e posti di lavoro”. Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro. “E’ legittimo aprire una discussione, coinvolgere i cittadini. Io, per questo, ho proposto un referendum. Non può essere, però, una minoranza di blocco e spesso violenta a fermare lo sviluppo. Non si può permettere a pochi, che forse neanche conoscono i fatti, di decidere il futuro di un area strategica perNapoli e l’intera Campania. Io sono perchè si dia forza e peso alla maggioranza silenziosa e non rassegnata”.

“In 25 anni -aggiunge- non si è fatto nulla. Non sono nati posti di lavoro, non ci sono state occasioni per i nostri giovani, investimenti delle imprese. La svolta è dietro l’angolo. E passi indietro sarebbero irresponsabili. Chi si oppone nega il futuro. Non lasciamo vincere i professionisti della protesta e la politica complice che strizza l’occhio a chi si oppone ai cambiamenti”.

Per Caldoro “bisogna fare presto. Il provvedimento prevede che il Governo senta il presidente della Regione ma se necessario sarò io a chiamare Renzi, che ha immaginato uno strumento efficace, nelle prossime ore”.