Calciomercato: Behrami passa dal Napoli all’Amburgo

behrami

Valon Behrami è ufficialmente un giocatore dell’Amburgo. In una nota ufficiale, il club tedesco annuncia l’ingaggio del 29enne centrocampista svizzero, proveniente dal Napoli. Il giocatore ha sostenuto ggiovedì le visite mediche con la nuova squadra e ha firmato un contratto fino al 2017. Venerdì Behrami, reduce dal Mondiale in Brasile con la sua nazionale, ha raggiunto i compagni di squadra nel ritiro austriaco.

Al Napoli andranno meno di 5 milioni di euro, 4.2 per l’esattezza, mentre per il giocatore è previsto un ingaggio di tre anni con opzione per una quarta stagione. Alla base dei motivi che lo hanno spinto a lasciare Napoli, città con cui Behrami aveva saputo instaurare un rapporto bellissimo, ci sono soprattutto ragioni tattiche. Benitez, che pure ne apprezza le qualità di incontrista, vuole per il suo centrocampo gente più propensa a costruire il gioco piuttosto che a romperlo.

Una volta compreso il volere del suo allenatore, Behrami ha iniziato a guardarsi intorno con sempre più attenzione e ha dato mandato ai suoi procuratori di trovargli una nuova sistemazione. L’Inter, destinazione molto gradita al giocatore per via di Mazzarri, suo ex allenatore a Napoli, aveva anche provato a prenderlo, ma De Laurentiis è stato fedele all’impegno preso con i tifosi: “Non rinforzerò mai una concorrente…”.

L’offerta dell’Amburgo ha quindi convinto Behrami, che proprio nella giornata di giovedì è volato in Germania e ha svolto le visite mediche con il club tedesco. La sua avventura, in attesa che arrivi l’ufficialità del trasferimento, comincerà probabilmente da lunedì prossimo. Ma la trattativa è chiusa, così come dimostrano anche le parole di De Laurentiis: “(Valon Behrami, ndr) E’ stato un fantastico guerriero, perfetto per Mazzarri. Ha sofferto l’arrivo di Benitez, ma ha sempre onorato la maglia azzurra e lo ringrazio per questo. Lui deve giocare nel ruolo che ama, e non trovando spazio e possibilità di esprimersi al meglio nel modulo di Rafa, lo abbiamo accontentato. Ha dato tanto al Napoli: voglio ringraziarlo per il grande sacrificio e la grande professionalità”. Al posto dello svizzero il Napoli sta facendo di tutto per arrivare al centrocampista del Manchester United, Marouane Fellaini.

Go to TOP