Categoria: In Calabria

LA LETTERA. Tirocinanti Calabria: un calvario inverosimile.

La questione dei tirocinanti calabresi è una questione di reale attualità soprattutto per il futuro che si prospetta per queste persone dopo varie promesse vane ed illusorie. Sono padri e madri di famiglia (giovani e meno giovani) e operano in…
Elezioni in Calabria, scendono in campo anche le “Sardine”

In Calabria cresce la febbre della politica in vista delle elezioni regionali del 26 gennaio. Anche il movimento delle sardine prova di influire sull’ agenda politico-sociale. I sostenitori ispirati da Mattia Santori discutono di sanità, risorse pubbliche e sicurezza. Ma…
Occhiuto, ecco perchè mi ritiro dalla corsa per le regionali

“La mia corsa solitaria sarebbe sembrata quasi una ritorsione o una ripicca. Ho condotto una dura battaglia e sono stato sconfitto. Questa e’ la verita'”. Cosi’ il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, nel suo post su facebook rivolto ai “calabresi…
A Cosenza la prima scuola italiana a sperimentare lo “smart working”

E’ in Calabria, precisamente a Cosenza, la prima scuola in Italia a sperimentare lo smart working tra docenti. Si tratta del Liceo Classico ‘Telesio’, all’avanguardia ed innovativo su tantissimi fronti, dalla didattica all’organizzazione e gestione del lavoro. E’ una sperimentazione…

RTV emittente locale pubblica reggina, sul suo sito pubblica una lettera di lamentele di un cliente della Blue Express che si è visto recapitare per mail la notizia che il suo volo, già prenotato e pagato in andata e ritorno…
Il Pd calabrese punta al rinnovamento e scarica Oliverio

Il Pd calabrese stronca il governatore uscente – e plurindagato –Mario Oliverio. Per bocca del commissario dem regionale Stefano Graziano, ieri sul Quotidiano del Sud è arrivato lo stop alla ricandidatura del presidente alle elezioni di questo autunno: “Oggi se…
Il Pd boccia Oliverio: non sarà candidato alla Regione

Il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, chiede un passo indietro a Mario Oliverio, il governatore della Calabria travolto da tre indagini giudiziarie nell’ultimo anno. Intervenendo ad Agorà estate, il segretario ha confermato: “In Calabria c’è un’indagine, abbiamo già detto, anche…

Sono mesi che si parla della questione che vede protagonisti i tirocinanti calabresi. Uomini e donne, precari impiegati dalla Regione Calabria per colmare l’incessante carenza di personale e che prestano servizio con la corresponsione di un contributo di € 500…