Categoria: In Calabria

A Cosenza la prima scuola italiana a sperimentare lo “smart working”

E’ in Calabria, precisamente a Cosenza, la prima scuola in Italia a sperimentare lo smart working tra docenti. Si tratta del Liceo Classico ‘Telesio’, all’avanguardia ed innovativo su tantissimi fronti, dalla didattica all’organizzazione e gestione del lavoro. E’ una sperimentazione…

RTV emittente locale pubblica reggina, sul suo sito pubblica una lettera di lamentele di un cliente della Blue Express che si è visto recapitare per mail la notizia che il suo volo, già prenotato e pagato in andata e ritorno…
Il Pd calabrese punta al rinnovamento e scarica Oliverio

Il Pd calabrese stronca il governatore uscente – e plurindagato –Mario Oliverio. Per bocca del commissario dem regionale Stefano Graziano, ieri sul Quotidiano del Sud è arrivato lo stop alla ricandidatura del presidente alle elezioni di questo autunno: “Oggi se…
Il Pd boccia Oliverio: non sarà candidato alla Regione

Il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, chiede un passo indietro a Mario Oliverio, il governatore della Calabria travolto da tre indagini giudiziarie nell’ultimo anno. Intervenendo ad Agorà estate, il segretario ha confermato: “In Calabria c’è un’indagine, abbiamo già detto, anche…

Sono mesi che si parla della questione che vede protagonisti i tirocinanti calabresi. Uomini e donne, precari impiegati dalla Regione Calabria per colmare l’incessante carenza di personale e che prestano servizio con la corresponsione di un contributo di € 500…
L’odissea dei 4500 tirocinanti calabresi

Sono mesi che si parla del calvario di cui sono parte lesa i tirocinanti calabresi (Enti Pubblici, Miur, Mibact, Giustizia) e alcuna soluzione sembra delinearsi all’orizzonte. Sono padri e madri di famiglia che prestano servizio per colmare l’affannosa carenza di…

Una tre giorni nell area metropolitana di Reggio Calabria, per promuovere lavoro e diritti per i lavoratori stagionali del turismo, questo il senso della campagna “Backstage” promossa dalla Filcams e sostenuta dalle Camere del Lavoro di Reggio Calabria e Gioia Tauro. Oggi…
Al via il Magna Grecia Film Festival a Catanzaro

di Fausta Testaj Si tiene a Catanzaro, dal 27 luglio al 4 agosto 2019 la sedicesima edizione del Magna Graecia Film Festival, kermesse cinematografica ideata e diretta da Gianvito Casadonte e dedicata alle opere prime e seconde. Masterclass, proiezioni, dibattiti, presentazioni di libri e performance musicali…
Scoperta una maxi-piantagione di canapa

Una maxi piantagione di cannabis del tipo “skunk” e’ stata scoperta e sequestrata dalla Guardia d finanza in provincia di Reggio Calabria, nel territorio del comune di San Lorenzo. La “puzzola” (traduzione in italiano del termine “skunk”), cosi’ denominata per…
I mondiali anti-razzisti partono da Riace

I Mondiali Antirazzisti Uisp sono un cantiere aperto, o meglio una carovana itinerante per l’Italia con un carico importante: si chiama ‘valore sociale dello sport’ e si legge in tutte le lingue del mondo. Una serie di iniziative raccolte nell’Almanacco Antirazzista Uisp,…
Calabria, la grande fuga dei giovani dal Sud

I giovani del Sud e della Calabria se ne vanno, studiano sempre meno e lo fanno altrove. E’ quanto emerge da una ricerca condotta nella regione dalla Svimez. “Molte le ragioni – spiega l’associazione – ma quella essenziale e’ la carenza…