Categoria: In Calabria

Due chili di marijuana e circa 1,2 chili di hashish, 4 pistole semiautomatiche e oltre 140 proiettili sono stati sequestrati nell’ambito dell’operazione ‘Dirty dig’ dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria. L’operazione condotta lungo l’area…
Doping: blitz dei carabinieri, tre persone agli arresti domiciliari

Sono tre le persone finite agli arresti domiciliari nell’ambito dell’operazione “Ercole” dei carabinieri che ha consentito di sgominare un vasto traffico di anabolizzanti. Ad altre cinque, invece, e’ stato imposto l’obbligo di dimora. Tra le persone ai domiciliari c’e’ il…
Forza Nuova Calabria, no alla nomina della Savaglio

Ultimo e Savaglio. Due scelte forti di una giunta regionale di “destra” che ha intercettato il consenso calabrese ma oggi, già dalle sue prime ore di vita, sembra disattendere (almeno con una delle due nomine) quel vento popolare che con…

Le dimissioni della Commissaria Straordinaria dell’ASP di Cosenza dott.ssa Daniela Saitta, sono l’ennesimo, bruciante colpo alla credibilità di un’Azienda che, solo in questi ultimi dodici mesi, ha dovuto subire almeno 7/8 cambi al vertice. Ormai non se ne può più!…
Medico assente ingiustificato per 50 settimane in tre anni. Scatta il sequestro

Quasi una cinquantina di settimane di assenza ingiustificata in tre anni per un medico dell’azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro e che ieri si è visto recapitare un provvedimento di sequestro, ai fini della confisca, per poco più di 70 mila euro. Ad eseguire la misura, emessa dal Gip Paola Ciriaco, sono…
Sfugge all’alta dei Carabinieri, arrestato un 32enne

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Torre del Greco hanno arrestato per resistenza L.I., 32enne di Torre Annunziata già noto alle forze dell’ordine. I militari erano in via nuova Tre Case per un posto di controllo quando è…

Sabato 8 febbraio, presso il Museo del Presente di Rende, sala Pitagora, con inizio alle ore 11, sarà presentato ufficialmente il Premio Tesi di laurea magistrale sulla “Questione meridionale. Il Premio, istituito dall’ASI – Associazione Sociologi Italiani, attraverso il suo…

In Calabria attualmente la disoccupazione è al 21,6%. Quella giovanile è circa il doppio, 52,7% e il rischio di spopolamento di questa regione è più che evidente. In Calabria c’è anche un primato negativo in termini di precarietà e si…

Infrastrutture, ammodernamento della linea ferroviaria ionica, completamento del megalotto della statale 106, alta velocità, politiche sociali ed industriali, riorganizzazione della burocrazia regionale, sanità, mare, ambiente, rilancio del porto di Gioia Tauro e operatività della Zes: questi i temi illustrati dai…
LA LETTERA. Tirocinanti Calabria: un calvario inverosimile.

La questione dei tirocinanti calabresi è una questione di reale attualità soprattutto per il futuro che si prospetta per queste persone dopo varie promesse vane ed illusorie. Sono padri e madri di famiglia (giovani e meno giovani) e operano in…
Elezioni in Calabria, scendono in campo anche le “Sardine”

In Calabria cresce la febbre della politica in vista delle elezioni regionali del 26 gennaio. Anche il movimento delle sardine prova di influire sull’ agenda politico-sociale. I sostenitori ispirati da Mattia Santori discutono di sanità, risorse pubbliche e sicurezza. Ma…
Occhiuto, ecco perchè mi ritiro dalla corsa per le regionali

“La mia corsa solitaria sarebbe sembrata quasi una ritorsione o una ripicca. Ho condotto una dura battaglia e sono stato sconfitto. Questa e’ la verita'”. Cosi’ il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, nel suo post su facebook rivolto ai “calabresi…