Alessandro Iovino

Un caffè con l’autore: Alessandro Iovino

Alessandro Iovino
Alessandro Iovino

Ancora un successo per il primo appuntamento del 2015 del “caffè con l’autore”, organizzato dal salotto Culturale Domenico Domenico  Sepe  presso il bar Arancia blu di Afragola. Protagonista dell’incontro culturale è stato Alessandro Iovino, giornalista e scrittore napoletano, che nonostante la giovane età ( 28 anni ) vanta già la pubblicazione di undici libri. L’autore si è raccontato nella sua totalità, spaziando tra tematiche politiche, sociali e professionali, fino a toccare anche argomentazioni personali, coinvolgendo i presenti in una mistura di emozioni.
Le stesse che hanno  condiviso con Alessandro,  il maestro Domenico Abbate e Carla Maria De Michele coi loro interventi musicali, elegante ed efficiente, l’attrice Dina Catapano, che ha declamato con raffinatezza alcuni passi tratti dalla vita dello stesso autore.
Quest’ultimo è stato anche omaggiato da una poesia a lui dedicata da Peppe Perone ( amico e seguace del salotto culturale ).
Questo e tanto altro si è respirato  durante l’incontro, avvolgendo i presenti in un manto di emozioni vissute con è per il protagonista.
Entusiasti della riuscita della serata, il presidente Domenico Sepe ed il direttore artistico Pierpaolo D’Antonio, che hanno voluto fortemente Iovino per l’apertura ufficiale della stagione del salotto culturale.

A registrare  l’evento, la VIDEOLINE di Massimo Pacilio, ormai una presenza costante e professionale nell’organizzazione del salotto culturale, che attraverso contributi filmati ed interviste agli ospiti, ne cura in esclusiva la diffusione.

Il presidente del salotto Domenico Sepe, dopo i ringraziamenti, ha dato appuntamento al prossimo incontro: “La cultura è vita, viva la cultura”.

Go to TOP