Buzzoole, la startup campana dell’incubatore per il Sud Italia 56CUBE in grado di identificare gli influencer sul web, lancia la versione beta: http://buzzoole.com/
Con il lancio della beta, Buzzoole offre una serie di nuove feature che completeranno il servizio come il personal influence graph: grazie a questo strumento gli utenti potranno comprendere in che modo, quanto e quando la loro attività social influenza i loro follower e amici.La startup può ora contare su una community di 12.000 utenti attivi, 4.000 like su Facebook e, negli ultimi due mesi, ha iniziato la propria attività commerciale fatturando 40.000 Euro a 15 clienti fra cui MSC Crociere, MailUp, Iveco, MecGlobal e Ferrero.
Buzzoole consente ad aziende e agenzie di comunicazione e marketing di pianificare campagne buzz con la stessa facilità di Adwords o Facebook Ads, in maniera completamente automatizzata. Considerando la media del budget delle campagne passate, Buzzoole riesce ad avere un costo mediamente più conveniente del 70% rispetto a servizi analoghi da parte di agenzie di PR.
Buzzoole offre attualmente i propri servizi mediante tre modalità:
1. le campagne che si svolgono secondo la modalità pay as you go/pay per post;
2. i contest in cui gli utenti selezionati creano un report sulla reputazione di un brand e ricevono un compenso in base alla qualità del proprio lavoro
3. Finder, il motore di ricerca passivo che permette di trovare gli influencer grazie a specifiche ricerche, andando a pescare da un bacino di più di 2 miliardi di utenti da convertire in brand ambassador.